Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 19 novembre 2020 - 11,30

    "Associati per Associati": incontro "E-Commerce. Il complesso panorama dei Marketplace e le difficoltà del vendere online all'estero"

    TransmecGroup è lieta di presentarvi la nuova società T-Data e vi invita a partecipare al webinar: "E-Commerce. Il complesso panorama dei Marketplace e le difficoltà del vendere online all'estero".
    Un'occasione per approfondire le opportunità e le difficoltà nascoste del complicato mondo dell'E-Commerce.


    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 18 novembre 2020 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "La mission di un Energy Manager? Ottimizzare"

    Quix, vi invita a partecipare al webinar: "La mission di un Energy Manager? Ottimizzare".
    Perché la mission di un Energy Manager è così complessa? Quali sono gli ostacoli che incontra nella quotidianità? Perché il tempo è la chiave per il successo?
    Quix durante il webinar affronterà questi temi e mostrerà i risultati dell’analisi condotta sul campo dai suoi analisti. Presenterà inoltre Qpower, la piattaforma studiata per dare supporto attivo agli Energy Manager.
    Qpower automatizza le operazioni time consuming (calcolo oneri, accise, sbilanciamenti e molto altro…) per dare agli Energy Manager il tempo necessario per innovare e raggiungere gli obiettivi di saving.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 18 novembre 2020, ore 11:00

    Aggiornamento n. 14 COVID-19

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Martedì, 17 novembre 2020 dalle ore 15,00 alle ore 18,00

    "I nuovi reati-presupposto e i modelli organizzativi in ambito fiscale: suggerimenti per il concreto adeguamento"


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Responsabilità della società (D.Lgs. 231/2001)

  • Venerdì, 13 novembre 2020 - 17.00

    Premio Paolo Mascagni 2020 - Cerimonia di premiazione con Federico Rampini

    Luogo: Webinar - -


  • Giovedì, 12 novembre 2020 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Doorway Digital Investor Day"


    Doorway vi invita a partecipare all'incontro "Doorway Digital Investor Day".
    Doorway è la prima piattaforma di Equity Investing online fondata a Bologna, che permette di veicolare risorse finanziarie a sostegno delle Imprese e dell’economia reale del territorio. Consente agli investitori di diversificare il proprio portafoglio attraverso la sottoscrizione online di quote di partecipazione al capitale sociale di Startup e PMI ad alta scalabilità, beneficiando delle importanti agevolazioni fiscali pari al 30% sull’investimento.

    Durante il webinar verrà presentata l'opportunità di investimento diretto su aziende start up e validate e selezionate ed ad alta potenzialità di crescita, in settori digital, fashiontech, healtcare, in ottica di diversificazione del portafoglio.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedi 12 novembre h 16,30

    “La Supply Chain intelligente”, come ri-organizzare la propria catena di fornitura in un contesto rivoluzionato

    “La Supply Chain intelligente”, come ri-organizzare la propria catena di fornitura in un contesto rivoluzionato

    Luogo:

    Uffici Interessati: Logistica e trasporti, Produzione, Ricerca e sviluppo, Qualità, Commerciale, Export e mercati esteri, Amministrazione, Acquisti, Direzione e gestione strategica
    Filiere: AUTOMOTIVE, CHIMICA E FARMACEUTICA, CARTA E STAMPA, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, DIGITAL, ELETTRONICA E MECCATRONICA, HOME, MACCHINE, MOBILITA' E LOGISTICA, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MODA E LUSSO, PACKAGING, SALUTE, PLASTICA

  • Mercoledì, 11 novembre 2020 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "Il Futuro che ci attende"



    Consorzio Mediolanum Modena 1 vi invita a partecipare all'incontro "Il Futuro che ci attende. Orientarsi nel mondo della finanza nell'attuale scenario economico con uno sguardo attento alle nuove possibilità di accesso ai capitali".

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • mercoledi, 11 novembre 2020 - 9.00

    SAVE THE DATE 11 Novembre h 9.00 - Presentazione progetto Re-start Confindustria Emilia-Almacube

    Webinar di presentazione delle attività di Almacube e Confindustria Emilia a supporto delle imprese per potenziare le proprie attività di R&I

    Luogo:

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Qualità, Produzione, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Start Up, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Trasferimento Tecnologico

  • Martedì, 10 novembre 2020 dalle ore 9,30 in streaming

    Le garanzie contrattuali e la responsabilità extracontrattuale nella fornitura di beni industriali in Italia e all'Estero


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Diritto assicurativo