Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

PREVINDUSTRIA

Previndustria S.p.A è una Società di Servizi compartecipata da Confindustria con un numero di quote societarie pari al 50%, che coniuga i valori di Confindustria e la forza della Compagnia Assicurativa Leader di mercato Allianz S.p.A, per individuare e proporre soluzioni assicurative e di gestione dei rischi dedicate alle Aziende Associate ed al loro management.
Previndustria sostiene le sfide contro i rischi assicurativi offrendo servizi di livello elevato con l’obiettivo di creare un benchmark nella selezione delle coperture assicurative per gli imprenditori Associati, tutelando il capitale aziendale, le figure chiave, le loro competenze e proteggendo i diritti dell’impresa anche in un contesto di internazionalizzazione.

Contatti aziendali
Francesco Fidanza
Responsabile Sviluppo Previdenza e Assistenza
Allianz Spa
Tel. +39 02 7216 4316
Cell. 334/7178257

Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2023.



I Servizi/L'Offerta

Dalla forza di Allianz, il leader mondiale delle assicurazioni e dal valore di Confindustria, la principale associazione di rappresentanza delle industrie italiane, nel 1975 nasce Previndustria, una società di servizi creata per gli imprenditori, con gli imprenditori.
Previndustria sviluppa soluzioni assicurative frutto dell’esperienza di Allianz e della visione di Confindustria, con l’obiettivo di mettere a punto un’offerta di prodotti e servizi esclusivi, in grado di rispondere alle reali esigenze delle imprese e del loro management.
Previndustria mette a disposizione delle imprese associate un servizio esclusivo di consulenza per la valutazione dei rischi aziendali e per la creazione di pacchetti di welfare dedicati ad amministratori e dipendenti, avvalendosi dei maggiori esperti di settore e a un network di professionisti altamente qualificati presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Previndustria propone le soluzioni più competitive per:
• Proteggere le competenze aziendali
Gli imprenditori, gli amministratori e il personale dipendente sono il cuore dell’impresa. La loro protezione e quella dei loro familiari è uno dei cardini su cui si fonda l’offerta di Previndustria: 
un’offerta unica per la tutela dai rischi provocati da infortuni e malattie che rendono impossibile continuare a svolgere l’attività lavorativa. Un sostegno concreto a tutela del tenore di vita delle famiglie in caso di prematura scomparsa della fonte principale del reddito familiare.
• Proteggere il capitale aziendale
Tutelare l’azienda e la sua continuità produttiva con soluzioni in grado di proteggere il patrimonio aziendale da eventi dannosi – come un incendio, un furto o un’alluvione – da richieste di indennizzo da parte di terzi per danni procurati nello svolgimento dell’attività o da difetti dei prodotti commercializzati, nonché dai danni che l’azienda potrebbe involontariamente causare all’ambiente.
• Proteggere i diritti dell’impresa
Previndustria permette alle aziende di svolgere con serenità la propria attività senza doversi preoccupare della gestione di eventuali contenziosi legali e delle spese necessarie per sostenerli.
• Proteggere l’ambiente
Ogni azienda potrebbe involontariamente causare dei danni all’ambiente nell’esercizio dell’attività. 
In un contesto di crescente sensibilità sociale all’argomento e di costante evoluzione normativa in materia, Previndustria è accanto all’imprenditore per consentirgli di affrontare con serenità gli eventuali costi di risarcimento.

 

I Vantaggi per gli Associati

Agli associati è riservata la concreta possibilità di accedere a coperture assicurative dedicate in termini di maggiori garanzie assicurative presenti all’interno di ciascun contratto e una riduzione dei costi rispetto ai prodotti che Allianz normalmente offre alla propria clientela.