Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

NCG (Network Consulting Group)

NCG (Network Consulting Group) brand di M.M. Srl è composta da esperti di organizzazione aziendale ed economico finanziario, da sempre impegnati nella ricerca continua di metodologie ed innovazioni di servizio da applicare in particolar modo sulle nostre piccole e medie imprese.Vantiamo una lunga esperienza iniziata dentro le aziende e collaboriamo con partner di eccellenza ed associazioni di categoria per affiancare gli imprenditori nella gestione strategica dell’azienda attraverso un modello snello ed efficiente di Fractional Management per PMI. 

Contatti aziendali
Alberto Mari
Mail: a.mari@ncg.it
Mail: amministrazione@ncg.it
Tel +39 3473359400
Linkedin https://www.linkedin.com/in/marialberto/
(NCG - Network Consulting Group - Piazzale Vittorio Veneto, 6 – 40024 Castel San Pietro - BO- www.ncg.it)


Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2023.



I Servizi/L'Offerta

NCG eroga servizi nei seguenti ambiti:
- Organizzazione Aziendale;
- Fractional management per PMI; 
- Supporto all’identificazione di rischi e strategie (diagnosi organizzative e swot); 
- Analisi dei rischi con i fornitori;
- Analisi attività del personale e mappature dei processi;
- Mappature delle competenze;
- Cruscotti direzionali e sistemi di reporting;
- Sistemi qualità, sicurezza, ambiente, modelli 231 e sistemi di PARITA’ DI GENERE UNI PdR 125;
- Analisi bilanci, sistemi di budget eco-fin e piani di cassa; 
- Realizzazione di business plan operativi e strategici.

Per aiutare le imprese a superare questo momento di crisi, NCG ha sviluppato dei servizi «pronti all’uso», chiaramente identificabili, efficaci e a costi particolarmente competitivi:
- PdR 125:2022 Parità di Genere (https://www.ncg.it/promo-pdr125/) Promozione in corso sul nuovo servizio di pre-verifica della certificabilità e scontistiche per gli associati per la realizzazione di sistemi di gestione della parità di genere. Uno strumento per verificare in anteprima i KPI quantitativi ed evitare investimenti inutili.
- RiskOne® Intangible (https://www.ncg.it/valore_organizzazione/) innovazione nel panorama degli strumenti per la valorizzazione degli asset intangibili organizzativi. Una rivoluzione per i sistemi qualità, una importante integrazione per i sistemi di valutazione di impresa, un valido aiuto per i passaggi generazionali. Il servizio rappresenta un approfondimento della diagnosi organizzativa UMIQ Intangible offerta da Confindustria Emilia in quota associativa attraverso l’iniziativa UMIQ www.umiq.it .
- RiskOne® Diagnosi organizzativa (https://www.ncg.it/riskone/) è un’istantanea della tua situazione organizzativa ed economico-finanziaria attraverso la Diagnosi organizzativa strutturata dei punti di forza, delle debolezze e delle priorità d’intervento; Il servizio rappresenta un approfondimento della diagnosi organizzativa di base UMIQ base offerta da Confindustria Emilia in quota associativa attraverso l’iniziativa UMIQ www.umiq.it .
- ANALISI DELLE ATTIVITA’ (https://www.ncg.it/promo-analisi-attivita/), l’attività è l’ingrediente di base di qualsiasi ricetta organizzativa. Una analisi semplice, veloce e pratica che produce: 1. Una chiara informazione sui costi indiretti; 2. Un quadro delle attività svolte dal personale d’ufficio; 3. Informazioni strategiche per il miglioramento organizzativo.
- LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NELLE FILIERE (https://www.ncg.it/promo-rischi-fornitori/): quali fornitori valutare e come prevenire i rischi organizzativi attraverso un percorso che fornisce: 1. Matrice di posizionamento strategico per definire le strategie di gestione dei rapporti; 2. Rapporto di audit dettagliato sugli aspetti di forza e debolezza dei singoli fornitori; 3. Commenti e definizione delle priorità di intervento. Il servizio rappresenta un approfondimento del percorso di base offerto da Confindustria Emilia in quota associativa attraverso l’iniziativa UMIQ Filiere.
- BUDGET-ONE “COME ENTRANO ED ESCONO I SOLDI” La pianificazione e la gestione delle entrate e delle uscite (https://www.ncg.it/promo-budgetone/), la pianificazione ed il controllo dei risultati è una condizione necessaria per la continuità anche delle PMI.
Un percorso e degli strumenti pratici per avere: 1. Un budget per macrocategorie di costi e ricavi; 2. Una pianificazione della cassa a breve/medio termine; 3. Un quadro chiaro dei numeri e degli indicatori utili (compresi quelli della cd. “crisi d’impresa”) per avere il controllo Direzionale degli andamenti e degli scostamenti.

 

I Vantaggi per gli Associati

Oltre ad una scontistica del 10% applicabile a tutti i nostri servizi, per gli associati di Confindustria Emilia saranno disponibili delle promozioni mirate con forti scontistiche fino al 50% dei prezzi di mercato.
Consultate le promozioni di cui sopra, eventuali novità, gli aggiornamenti relativi ai costi e le scadenze nel nostro sito alla pagina https://www.ncg.it