lunedì 12 dicembre - ore 16:30
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GEA Group, uno dei maggiori produttori di macchinari e impianti per l’industria Food&Beverage e farmaceutica con oltre 18.000 dipendenti nel mondo, ha intrapreso un percorso Lean World Class® con l’obiettivo di portare il valore per il cliente al centro delle attività di progettazione e in contemporanea ottimizzare i processi interni.
3 relatori d’eccezione:
Stefano Antonini | Senior Vice President – Head of BU Bakery | GEA Group
Marco Nicoletti | Director Machines Safety and Documentation | GEA Group
Corrado Di Perna | Business Development Manager | Bonfiglioli Consulting
Racconteranno il percorso di implementazione delle metodologie Lean Design, Design to Cost e Design to Value per:
Ridurre i costi del prodotto:
Incrementare i volumi di vendita interpretando al meglio le necessità dei clienti
Aumentare l’efficienza interna mediante la revisione di alcuni processi
Introdurre nuove metodologie che possano diventare know-how aziendale condiviso
Obiettivi raggiunti
Aspetti hard:
Riduzione del costo del prodotto grazie ad interventi mirati sulle funzionalità che non generano un impatto sulla qualità percepita dal cliente finale
Riduzione del tempo di attraversamento delle commesse in area progettazione
Riduzione del Time-To-Market
Aspetti soft:
Maggiore consapevolezza dell’impatto delle scelte progettuali sul costo finale del prodotto;
Diminuzione dei conflitti interni tra le funzioni coinvolte nello sviluppo commessa (Ufficio Tecnico, Ufficio Commerciale e Produzione)
Aumento dell’engagement delle risorse
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