Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Cyber Security Innovativa. Finalmente l'approccio Zero Trust semplice ed automatizzato

TEKAPP

martedì 28 febbraio 2023, ore 16.00
webinar


Le organizzazioni devono affrontare continue sfide dovute alla trasformazione digitale, all'adozione del cloud, agli ambienti di lavoro ibridi, al moltiplicarsi dei dispositivi OT e IoT. Tutte queste sfide portano all’espansione della superfice di attacco e al conseguente aumento delle minacce alla sicurezza.
La cybersecurity non può essere vista come un prodotto o un elenco di prodotti, ma è una visione globale, dall’alto, un insieme di processi da adottare.
La metodologia Zero Trust, ormai riconosciuta in tutto il mondo come la più efficace contro il moderno ed evoluto cyber-crime, deve diventare una priorità per prevenire gli attacchi e contenere i data breach.
Autorizzazioni di rete eccessive consentono agli aggressori di muoversi liberamente nell’infrastruttura IT aziendale. La rete è progettata per la connettività, non per la sicurezza. Questo difetto intrinseco significa che gli utenti e le macchine hanno molto più accesso alla rete di quanto ne avranno mai bisogno. Una volta che un utente malintenzionato compromette una macchina all'interno della rete, è facile per lui muoversi indisturbato ed accedere ad altri asset aziendali.
Il movimento laterale è infatti una delle tattiche più basilari e comuni che gli aggressori utilizzano per diffondere ransomware e accedere a dati sensibili. La microsegmentazione, la strategia di sicurezza che divide le reti in segmenti isolati, è il modo più efficace per proteggere la tua rete da ransomware e movimenti laterali, andando a ridurre la superficie di attacco e aumentando la sicurezza di dati e risorse. La microsegmentazione, in passato ha però richiesto agenti ingombranti, hair-pinning o costosi servizi professionali, diventando un incubo per IT-manager, CIO e CISO.

In questo WEBINAR parleremo dell’importanza di adottare una metodologia Zero Trust nell’ambito di una più ampia vision di cyber-security e di come la microsegmentazione automatizzata della innovativa e brevettata soluzione israeliana ZERO NETWORKS sia scalabile, basata su MFA adattiva e senza agenti.
Segmenta tutta la rete con un clic e aggiungi un livello MFA a ogni risorsa di rete per impedire a qualsiasi ransomware o aggressore avanzato di diffondersi entrare o diffondersi.

AGENDA
16.00 apertura

16.05 Dott. Daniel Rozenek | CEO Tekapp
- Cybertech Tel Aviv – le novità in materia di cybersecurity
- Contesto dei cyber attacchi: cosa sta succedendo? Siamo sotto attacco?
- L’approccio olistico alla cyber-security
- Zero Trust semplice ed automatizzato

16.45 Emanuele Bianchi | EMEA Business Director Zero Networks
- I ransomware e il problema dei permessi di rete eccessivi
- Innovativa soluzione israeliana di microsegmentazione automatizzata e basata su MFA per prevenire attacchi mirati e ransomware.

Bonus per i partecipanti:

Dossier Cyber PMI 2023
Video-registrazione webinar
FREE POC Zero Netwoks

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA