Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

02/03/2023

Volo charter in giornata per Hannover Messe - Possibilità di tour guidati

POSSO

Confindustria Emilia organizza il 19 aprile un volo charter da Bologna per visitare la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. In programma anche due tour guidati dedicati alle principali evoluzioni applicate alla manifattura industriale e all’efficienza energetica. È possibile prenotare anche tratte singole. Cambio nome del passeggero senza penalità entro il 10 aprile.

Protocollo: 101075/2023

Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Ricerca e sviluppo
Argomenti: ESTERO, Estero - Varie, Fiere, missioni e delegazioni estere, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Digital Transformation, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Sostenibilità
Filiere: AUTOMOTIVE, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, DIGITAL, ELETTRONICA E MECCATRONICA, ENERGIA, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, PACKAGING, PLASTICA, SERVIZI PROFESSIONALI, VEICOLI INDUSTRIALI

Confindustria Emilia organizza una visita in giornata ad Hannover Messe, con volo charter da Bologna il 19 aprile 2023.

Perché visitare Hannover Messe
Hannover Messe, la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica, torna dal 17 al 21 aprile 2023 nella sua versione completa, con tutti i saloni tematici. Tra gli espositori, oltre ai principali esponenti del mondo della robotica industriale e dell’automazione, i settori più rappresentati sono:

  • Pneumatica e oleodinamica;
  • Tecnologie di produzione industriale;
  • Elettronica e informatica applicate all’automazione industriale;
  • Tecnologie dell'energia e dell'ambiente;
  • Forniture per l'industria;
  • Ricerca e sviluppo.

Il volo aereo
Raggiungere Hannover dall'Emilia Romagna, e dall'Italia in generale, è molto scomodo, a causa dell’assenza di voli diretti.
Per questo abbiamo organizzato una visita in giornata con volo charter, con partenza alle 7 e rientro alle 21, che permette di dedicare una giornata intera alla visita della fiera.

Le tariffe del volo sono le seguenti:

  • Imprese associate a Confindustria Emilia area centro: 695 EUR;
  • Imprese non associate a Confindustria Emilia area centro: 795 EUR.

E' possibile prenotare anche solo 1 tratta (andata o ritorno) alla tariffa di 500 EUR
La tariffa comprende: Volo A/R, assicurazione, trasporto aeroporto-fiera-aeroporto, biglietto di ingresso in fiera. assistenza dedicata durante il viaggio. 

In allegato il modulo per la prenotazione e il modulo per il pagamento, da inviare a Confindustria Emilia e ad Aelle Travel, agenzia viaggi partner dell'iniziativa. Tutti i riferimenti di contatto sono indicati sui moduli stessi.
I posti sono limitati e verranno assegnati secondo ordine cronologico di arrivo.

I tour guidati
Due tour a disposizione dei passeggeri del volo:

  • What are the key elements for the production of the future? Data rooms, Digital Product Passport, Intelligenza artificiale, Smart Safety, Shared Production, AAS & Manufacturing X. un tour dedicato all’industria 4.0 e all’applicazione di questo concetto alla produzione industriale. Questo tour offer una visione esclusiva del mondo della manifattura di domani. Il tour inizia nello spazio espositivo di SmartFactory-KL, pionieri di Industria 4.0, per poi spostarsi negli stand di aziende che stanno fornendo un contributo fondamentale all’evoluzione della produzione con l’utilizzo di tecnologie innovative come digital twins, operational safety intelligence, Intelligenza artificiale applicata alla produzione e shared production
  • What makes your company energy efficient? Efficienza energetica significa abbattimento di costi, incremento della competitività, maggiore indipendenza e raggiungimento degli obiettivi fissati dal nuovo Energy Efficiency Act, che punta a ridurre le emissioni e a rendere lo sviluppo più sostenibile. Questo tour permetterà di conoscere gli "energy heroes" ovvero le imprese manifatturiere che hanno ideato soluzioni operative basate sulle più recenti tecnologie. Il tour si pone di dare risposte a domande quali: come posso misurare il mio complessivo consumo di energia? Tramite quali azioni posso risparmiare energia più rapidamente? Come posso analizzare e ottimizzare il mio profilo di consumo nel lungo termine?

I tour saranno in lingua inglese e sono inclusi nel prezzo del biglietto.
Per prenotare il tour, è necessario scrivere a international@confindustriaemilia.it. I posti saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.