Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

ALMALAUREA Srl

AlmaLaurea srl è una società di servizi per il lavoro, controllata dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, che eroga servizi per agevolare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato in sinergia con gli Atenei e le Istituzioni pubbliche competenti, verso il mondo del lavoro.
Agenzia per il lavoro specializzata per l’inserimento lavorativo dei giovani nell’era del digitale, AlmaLaurea srl opera su tutto il territorio nazionale ed è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività di intermediazione e di ricerca e selezione del personale.
Gli obiettivi di AlmaLaurea sono:
- la valorizzazione delle laureate e dei laureati nel mercato del lavoro, quale leva primaria per un’occupazione di qualità e mercati del lavoro attivi, efficaci e inclusivi a garanzia dello sviluppo economico e sociale del Paese;
- il supporto alle imprese che vogliono attirare e selezionare i migliori talenti tramite strumenti di recruiting on line, servizi di employer branding ed eventi di campus recruiting.

Contatti aziendali
Daniela ViaggiTel: 051/6088952
servizio.aziende@almalaurea.it
daniela.viaggi@almalaurea.it(AlmaLaurea srl - Viale Masini 36 – 40126 Bologna - www.almalaurea.it)

Validità/Durata
L’offerta è valida fino al 31/12/2023.


I Servizi/L'Offerta

Recruiting on line ed employer branding:
- Banca dati AlmaLaurea on line, che include circa il 90% dei neolaureati provenienti dalle 80 Università aderenti al Consorzio AlmaLaurea (3.700.000 CV ad oggi) selezionabili con numerosi parametri di ricerca.
- Annunci target per comunicare in modo completo le caratteristiche del profilo ricercato e, tramite una comunicazione dedicata, informare laureandi e laureati in possesso dei requisiti richiesti.
- Company profile, uno spazio riservato per comunicare l’employer brand promise, i valori aziendali, evidenziare i percorsi di carriera offerti e ricevere candidature spontanee.
Campus recruiting:
- Tour AL Lavoro la career fair, con eventi digitali e in presenza, che permette alle imprese di farsi conoscere, fissare colloqui ed incontrare studenti e laureati, coniugando le attività di Campus Recruiting ed Employer Branding.
- High-Flyers Day, eventi digitali di speed recruiting dedicati a neolaureati suddivisi per cluster di laurea (Ingegneria, Informatica, STEM, Economia).
Selezione laureati:
- Ricerca e selezione, un supporto e confronto continuo con l’impresa, dalla definizione del profilo ricercato, allo screening e presentazione di un numero ristretto di cv di laureati.
- Recruiting day aziendali, digitali oppure in presenza presso la sede aziendale, hanno lo scopo di intercettare giovani talenti, far conoscere l’organizzazione e i profili ricercati.

 

I Vantaggi per gli Associati

Agli Associati di Confindustria Emilia che non hanno utilizzato i servizi di AlmaLaurea da gennaio 2022 è riservato lo sconto del 15% sui servizi di Recruiting on line ed Employer branding.