Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - L’Arte della Cyber Security: conoscere il nemico per agire di strategia

GTI

giovedì 8 giugno 2023, ore 11.00
webinar


In GTI abbiamo a cuore la sicurezza informatica, la nostra ma soprattutto la vostra e quella di tutte le aziende. Proprio per questo, nel corso degli anni, abbiamo deciso di investire nello sviluppo di una divisione dedicata che sviluppa verticalmente un sistema innovativo per la Cyber Security: lo spin-off cybe e i suoi prodotti dell’ingegneria informatica più avanzata.
Il webinar proposto in seno all’iniziativa “Associati per Associati” di Confindustria Emilia è incentrato proprio sui temi della sicurezza informatica e cyber security, con un approccio duale: il punto di vista dell’azienda e il punto di vista degli hacker.
Quelli che passeremo insieme saranno sessanta minuti per parlare di cyber security awareness: il processo di educazione e formazione dedicato ai collaboratori aziendali che mira a renderli consapevoli riguardo alle minacce annidate nel cyberspazio. Così da conoscere le azioni preventive da mettere in atto e quelle da seguire in caso di incidente di sicurezza.
Il nostro obiettivo è sensibilizzare e creare conoscenza di quella che riteniamo essere l’Arte della Cyber Security, facendo leva sull'importanza di conoscere sé stessi e il “nemico”.
Sun Tzu diceva: “La vittoria appartiene a coloro che sono in grado di adattarsi alle circostanze e sfruttare le debolezze dell’avversario”.

Il programma dell’evento.
·Presentazione di GTI Srl e cybe – spinoff per la cyber security di GTI.
·Osint: Come gli hacker studiano i loro obiettivi.
·Dark web: Dove vengono rivenduti i dati rubati.
·Threat Intelligence: E se fossimo noi a spiare gli hacker?
·Q&A.

Sarete i benvenuti e sarete “sani e salvi” anche all’interno di un territorio ostile - soprattutto per chi non lo conosce a fondo – come quello in cui ci incammineremo, dove i nostri esperti vi accompagneranno nel percorso con tutta la professionalità ultraventennale di GTI.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui:ISCRIVITI ORA