5 ottobre - 24 novembre 2023
SicerAcademy – Sicer srl
Dal 5 ottobre al 22 novembre, con esame finale il 24 novembre 2023, la prima edizione del corso di formazione per l’ottenimento della certificazione della figura professionale del Mobility Manager secondo la UNI/PdR 35:2018.
Il Mobility Manager è la figura strategica di riferimento-nominata tra soggetti interni o esterni all’azienda, in possesso di un’elevata e riconosciuta competenza professionale nel settore della mobilità sostenibile , dei trasporti e della tutela dell’ambiente.
I requisiti e le funzioni attribuite alla figura del Mobility Manager richiedono necessariamente una elevata preparazione per il ruolo ricoperto e per la gestione delle attività da svolgere durante la redazione, supporto, adeguamento e verifica del PSCL.
Il corso di formazione si pone l’obiettivo di fornire a coloro che ricoprono, o che intendono ricoprire, il ruolo di Mobility Manager, strumenti e nozioni utili per svolgere le attività e le funzioni richieste dalle normative e linee guida ed ottenere così la certificazione della figura professionale, offrendo anche una ampia panoramica sul tema della mobilità sostenibile e delle sue implicazioni trasversali ed indispensabili per la transizione ecologica delle aziende pubbliche e private, onde acquisire le competenze necessarie per poter ricoprire anche ruoli apicali nel management aziendale.
Il percorso formativo tenuto dal Team dell’avv. Gianluca Santilli si concluderà il 24 novembre con l’esame finale di certificazione a cura di ICIM ente di certificazione di terza parte (controllato da ICIM Group).
Per informazioni e iscrizioni: academy@sicersrl.com tel.051 0390850