24 novembre 2023 ore 10.00-13.00
Davines - Via Calzolari Don Angelo, 55a - Parma
La Sostenibilità Ambientale è un tema oggi per le aziende e le Operations devono tendere ad una transizione Green. Queste due dimensioni aziendali possono convergere per garantire performance eccellenti e sostenibilità dei processi.
Bonfiglioli Consulting e Davines presentano una living experience esclusiva per apprezzare il percorso di trasformazione del modello organizzativo e delle routine gestionali nella fabbrica garantendo sostenibilità e performance.
Il Gruppo Davines, leader nel settore della cosmetica professionale, certificata B Corp dal 2016 con un fatturato di oltre 230 milioni e presente in 90 mercati, è l’azienda che ha fatto della sostenibilità uno degli elementi distintivi e vincenti, raggiungendo contemporaneamente importanti traguardi in termini di Operational Excellence.
Stefano Benetti, COO di Davines,
Paolo Penocchio, direttore supply chain di Davines
Marco Brandalesi, principal Supply Chain, manufacturing & operational excellence di Bonfiglioli Consulting
racconteranno:
-L’evoluzione della cultura aziendale attraverso un progetto di sviluppo delle competenze Lean e Problem Solving delle risorse verso la Leadership diffusa
- L’Implementazione dei pilastri del Lean World Class® dalla produzione al Sales & Operations Planning e Lean World Class Procurement®
I risultati raggiunti:
-Produttività: + 15%
-OEE: + 20%
-Qualità (riduzione dei difetti): – 70%
-Consegna (OTD e CTS): + 5%
-Errori umani: – 60%
- Assenteismo: – 50%
L’appuntamento è al Davines Group Village, una struttura progettato da Matteo Thun su una superficie di circa 11.000 metri quadrati, che include gli spazi dedicati a uffici, formazione, laboratorio di Ricerca e Sviluppo, stabilimento produttivo e magazzino. Ad oggi è anche sede dell’ istituito EROC – European Regenerative Organic Center – un polo di ricerca e formazione con l’obiettivo principale di svolgere attività di ricerca, formazione e divulgazione all’avanguardia, per dimostrare i molteplici effetti benefici dell’agricoltura biologica rigenerativa per diversi settori.
Evento gratuito a numero chiuso
Scarica Agenda e iscriviti al: Link