Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Corso specialistico per Wellbeing Corporate

KIWA

22 Marzo - Online
23 Marzo e 7 Aprile in presenza presso Aemilia Hotel, Via Zaccherini Alvisi, 16, 40138 Bologna BO


Il Corso specialistico Wellbeing Specialist Co-Organizzato da Kiwa Idea  / RS Italia e Patrocinato da AIDP Emilia-Romagna nasce dall'esigenza di tramandare competenze pratiche e specifiche a persone e professionisti che si occupano di People Care, benessere personale e di Wellbeing Corporate. Attraverso questo corso, i partecipanti acquisiranno una solida base di conoscenze e competenze per approfondire la comprensione dei comportamenti nocivi delle persone, fornendo loro il supporto necessario per intraprendere un percorso di ispirazione, crescita e miglioramento verso un benessere a 360°. Il risultato sarà un aumento della vitalità e dell'interazione sociale, con un impatto positivo sulla qualità della vita e del lavoro.

Questo programma formativo è destinato non solo ai professionisti laureati che collaborano con responsabili HR o Welfare Manager aziendali, ma è altresì vantaggioso per allenatori di squadre sportive, professionisti che operano in studi o palestre, manager di gruppi, formatori, project manager, esperti di pianificazione, coach, specialisti dell'esercizio fisico, posture, riabilitazione e leadership.

Destinatari

Il Corso è aperto a chiunque desideri sviluppare una maggiore consapevolezza riguardo alla propria responsabilità personale nel raggiungimento del benessere e comprendere come questa si correla alla capacità di ottenere risultati. È particolarmente adatto a coloro che occupano posizioni legate alla gestione delle risorse umane o ricoprono ruoli di leadership all'interno di gruppi di lavoro.

Obiettivi
 

.Identificare e comprendere il contesto in cui operano individui e team, tenendo conto delle loro varie peculiarità. Utilizzando una conoscenza approfondita delle persone, i partecipanti saranno in grado di guidarli verso il percorso più adatto alle loro esigenze.

.Riconoscere i principali indicatori del benessere considerati fondamentali per valutare e monitorare le abilità trasversali e il livello di benessere psico-fisico sia a livello individuale che di gruppo.

.Sviluppare abilità essenziali come la risoluzione dei problemi, la flessibilità, il coraggio e la comunicazione efficace, che diventano elementi chiave per il successo.

.Acquisire consapevolezza su come costruire una strategia di comunicazione in cui i professionisti più esperti possano supportare quelli meno esperti nel comprendere la cultura aziendale e nell'accrescere il senso di appartenenza.

.Apprendere metodi per comunicare in modo efficace, adeguandosi agli obiettivi stabiliti da individui e organizzazioni mandanti.

.Sviluppare le competenze necessarie per gestire relazioni in modo ottimale e pianificare azioni efficaci.

.Integrare un metodo di lavoro mirato a migliorare il livello di conoscenza e consapevolezza sia delle persone sia dei team.

Per informazioni e iscrizioni