Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

RENAEL

RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali) è la rete nazionale che riunisce le Agenzie, le autorità energetiche locali e le società in house nate con lo scopo di accompagnare gli enti della Pubblica Amministrazione nei processi di sicurezza energetica ed ambientale.  Dal 1999, favoriamo e promuoviamo la partecipazione di tutti gli attori – istituzionali e non - ai processi di gestione della transizione energetica a livello comunitario, nazionale e locale, svolgendo un ruolo di interfaccia tra gli attori coinvolti. Aderiscono alla rete soggetti di natura pubblica, le cui attività sono promosse attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche destinate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, alla riqualificazione energetica e alla mobilità sostenibile.

Contatti aziendali
Ing. Giuseppe Federzoni

333 249 3543

giuseppe.federzoni@renael.net
(RENAEL – Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali www.renael.net)

Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2024.



I Servizi/L'Offerta

RENAEL offre un servizio di supporto ai Mobility Manager per la redazione dei PSCL (Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro) con lo scopo di valorizzare e ottimizzare le opportunità che derivano da questo vero e proprio percorso di miglioramento attraverso l’analisi dei dati e la ricerca di soluzioni e il confronto costante.

Il Mobility Management è l’insieme delle iniziative che ciascun ente, sia pubblico che privato, attua per gestire la mobilità delle persone, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici Casa-Lavoro.
Il PSCL si pone come obiettivo principale la riduzione strutturale e permanente del congestionamento e dell’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane e metropolitane.
Questo obiettivo viene perseguito attraverso l’attuazione di una serie di interventi che riguardano l’organizzazione e gestione della domanda di mobilità del personale aziendale offrendo
loro delle alternative efficaci all’uso dell’automezzo privato negli spostamenti sistematici Casa-Lavoro.

 

I Vantaggi per gli Associati

Le aziende associate a Confindustria Emilia potranno fruire delle tariffe indicate nel file allegato.