Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

PHOENIX CONTACT S.p.A.

Phoenix Contact è leader riconosciuto nell’automazione industriale al livello mondiale da oltre 100 anni.
Grazie alla sua expertise, oggi fornisce prodotti, soluzioni e servizi per l'elettrificazione, il collegamento in rete e l'automazione nei settori dell'energia, dell'industria, delle infrastrutture e della mobilità elettrica, contribuendo a creare un futuro sostenibile. Consapevole dell’importanza e della necessità di un approccio professionale alla Sicurezza Industriale, Phoenix Contact si è da tempo strutturata con un Team dedicato, competente e qualificato, a vostra disposizione per assistervi nella gestione di tutte le problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti. All’interno di questo Team confluiscono le esperienze e le competenze acquisite in oltre quindici anni di esperienza nella progettazione, produzione e installazione di macchine e impianti, anche a livello internazionale. La partecipazione a comitati normativi internazionali e il riconoscimento conferito dall’ente di certificazione TUV attribuiscono al nostro Team un’expertise completa e di alto livello. Attraverso queste competenze specialistiche Phoenix Contact è in grado di gestire la sicurezza delle vostre macchine e dei vostri impianti lungo tutto il loro ciclo di vita: analisi e verifica di conformità, marcatura CE, ingegnerizzazione delle soluzioni di adeguamento, messa a norma di macchine e impianti, attestazione di interventi eseguiti alla regola dell’arte, formazione e monitoraggio del parco macchine esistente.

Contatti aziendali
Ing. Andrea Ognibene 
M. +39 340 3345349
email: aognibene@phoenixcontact.com
web: https://dss.phoenixcontact.it



Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 luglio 2024



I Servizi/L'Offerta

L’offerta “Digital Safety Solutions” di Phoenix Contact in ambito sicurezza macchine è stata strutturata per poter soddisfare le diverse esigenze, attraverso servizi diversificati, con particolare orientamento ai servizi “su misura” e/o “chiavi in mano” come ad esempio:
• Assessment – Valutazioni di conformità Allegato V;
• Engineering Review – Ingegnerizzazione delle soluzioni di sicurezza;
• Remediation – interventi di adeguamento per la messa in sicurezza di macchinari e impianti;
• CE Marking – supporto nelle attività di marcatura CE di macchine e impianti;
• Articolo 71 – sistema “cloud based” per la gestione della sicurezza nel tempo di macchine e impianti;
• Formazione tecnica – percorsi formativi in ambito sicurezza macchine.

 

I Vantaggi per gli Associati

PHOENIX CONTACT mette a disposizione la propria expertise a tutti gli Associati Confindustria Emilia, attraverso un primo incontro tecnico – Safety Plant Walkinggratuito e della durata massima di 4 ore. Nel corso di questo incontro si visioneranno, insieme ai tecnici dell’Associato, macchine/impianti di produzione da loro indicati come rappresentativi, prestando attenzione a rischi palesi, rilevabili a colpo d’occhio, eventualmente presenti. Il tutto per un primo confronto informale circa lo stato dei macchinari dal punto di vista della sicurezza e circa possibili percorsi migliorativi, laddove necessario.