Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

GRUPPO SACCO ASSICURAZIONI

Gruppo Sacco Assicurazioni è un’impresa organizzata all’interno del mondo delle assicurazioni che attraverso la fornitura di consulenza personalizzata, analisi dei rischi, tutela del patrimonio aziendale e familiare e del passaggio generazionale è in grado di fornire una serie di servizi che mettono al centro le esigenze delle persone, delle aziende, dei professionisti e dei lavoratori. “Partendo dalla fine analizziamo le esigenze, ci informiamo sulle necessità, valutiamo le parti meno considerate. Chiediamo quali siano gli obiettivi e la volontà delle persone e lavoriamo per aiutare a raggiungerli in modo sicuro”.
Servizi di consulenza in area Business, Insurance & Benefit, Patrimoniale, Legale e Sicurezza & Formazione racchiusi in una unica mission: offrire Consulenza di Valore!              

Contatti aziendali
Francesca Rispoli Valenti
Tel. 051 481044   
Francesca.rispoli@saccoassicurazioni.com
(GRUPPO SACCO ASSICURAZIONI - Via Emilia 292 - San Lazzaro di Savena, BO - www.saccoassicurazioni.com)


Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2025




I Servizi/L'Offerta

Con CONSULENZA DI VALORE vogliamo offrire una consulenza ampia, integrata e personalizzata che affianca al tema della tutela dal punto di vista assicurativo anche la continuità generazionale e il risk management: tre ambiti che associano rilevanza ed equilibrio in base al ciclo di vita del cliente
Nell’ambito del percorso CONSULENZA DI VALORE Gruppo Sacco Assicurazioni offre RISCHI CATASTROFALI IMPRESA HDI dedicata proprio alla copertura dei rischi Sisma, Frana e Alluvione, Inondazione, Esondazione.
La polizza in oggetto può assicurare il Fabbricato, il Terreno, Impianti, Macchinari, Attrezzature industriali e commerciali e Merci, prevedendo anche l'estensione agli indennizzi per gli onorari dei periti, le spese di demolizione e sgombero, l'estensione anche ai danni da incendio a seguito di eventi catastrofali fino all’ inserimento delle famose Flash Flood (bombe acqua).
Il decreto recentemente approvato prevede un ingresso graduale dell’obbligo per le imprese di dotarsi di copertura assicurativa, differenziando la platea tra grandi, medie, piccole e micro aziende:
1. Grandi imprese (oltre 250 dipendenti), obbligo di stipulare la polizza entro il 31 marzo 2025. Si introduce per questa tipologia  un periodo transitorio di 90 giorni, fino al   30 giugno per consentire alle aziende prive di contratto di adeguarsi all’obbligo, mantenendo comunque l’accesso a eventuali incentivi o contributi.
2. Medie imprese (da 50 a 250 dipendenti), obbligo di stipulare la polizza entro il 30 settembre 2025.
3. Per tutte le micro e piccole imprese, obbligo di stipulare la polizza entro il 31 dicembre 2025. In caso di mancata stipula, l’impresa non potrà accedere a ulteriori incentivi statali e risorse pubbliche per lo sviluppo della propria attività.
Per evitare queste conseguenze, le imprese sono tenute ad adempiere al nuovo obbligo assicurativo nei termini prescritti dalla legge.

 

I Vantaggi per gli Associati

Messa a disposizione a titolo gratuito per le sole aziende associate a Confindustria Emilia di uno “Specialist” dedicato in grado di analizzare e valutare l’esposizione a queste minacce in maniera approfondita, sviluppando strategie efficaci.