La Legge Transizione 5.0 è in perfezionamento in attesa dei decreti attuativi e delle circolari dell’Agenzia delle Entrate; sarà poi necessaria la velocità negli investimenti per usufruire del budget 2024 e 2025 previsto dalla Legge.
Stoorm5 Srl PMI Innovativa, con il suo network della Federazione delle Competenze formazione inclusa, è pronta e disponibile a valutare progetti che rientrino nel perimetro della Transizione 5.0. Prima però suggeriamo di verificare gli investimenti fatti avvalendosi della precedente legge 232/2016 (Industria 4.0) ai fini del super ed iper-ammortamento ed alla indispensabile rispondenza nel tempo delle perizie giurate che imponevano il mantenimento dei requisiti per il periodo previsto dalla legge ed ancora in vigore.
La transizione da 4.0 a 5.0 prevede infatti l’obbligo di continuare quanto fatto con Industria 4.0; la mancanza della rispondenza delle perizie giurate ed autocertificazioni di allora (hardware e software degli allegati 1 e 2 della 232/2016 ancora perfettamente funzionanti) e posizionamenti degli investimenti dichiarati (modifiche derivanti da cessioni, acquisizioni di aziende, spostamenti di macchine/linee di produzione, vendita del bene, etc.) che se non rispondenti, comporterebbero pesanti sanzioni economiche e legali se modificate per dolo.
Per quanto sopra, suggeriamo anche una revisione di quanto fatto a suo tempo utilizzando la fiscalità della 232/2016 e con un partner super partes, controllare l’attuale situazione confrontata con quanto indicato in perizia o autodichiarazione.
Con tali premesse, invitiamo a partecipare al webinar di cui il programma in locandina e per approfondimenti inviare mail a industry5.0@stoorm5.com
La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi a info@stoorm5.com