Nati in Emilia Romagna , in provincia di Modena, Ventiventi rappresenta l’unione tra tradizione ed innovazione, tecnologia e anima green.
Questo progetto è stato realizzato dal nostro sogno di famiglia, volendo mantenere e trasmettere i valori principali delle terre su cui è sorta: genuinità, semplicità, passione e accoglienza.
Siamo una cantina molto giovane, i cui primi vigneti sono stati piantati nel 2016, e sin dal giorno zero abbiamo adottato un’agricoltura e produzione completamente biologica ed ecosostenibile, per offrire prodotti salubri e di qualità. Ad oggi l’intera produzione ha infatti la certificazione Biologica.
Dal 2019 fino ad oggi siamo passati da 29 kWh di fotovoltaico a quasi 100 kWh, per ridurre l’impatto ambientale e renderci sempre più autosufficienti a livello energetico.
In parallelo ci stiamo già muovendo per ottenere una certificazione in grado di attestare le zero emissioni di Co2.
La nostra cantina sorge al centro di 70 ettari di proprietà, di cui 30 vitati. Abbiamo vitigni autoctoni come Lambrusco Salamino di Santa Croce, Lambrusco di Sorbara, Ancellotta e Pignoletto e vitigni internazionali come Chardonnay, Pinot Bianco, Cabernet Souvignon e i nostri vini vengono prodotti al 100% con nostre uve.
Abbiamo scelto di intraprendere questa nuova avventura scegliendo come metodo di produzione dei nostri vini il Metodo Classico, al fine di ottenere prodotti freschi, contraddistinti da una spiccata finezza, struttura e mineralità. Il metodo classico, infatti, permette di valorizzare i nostri vitigni donando maggiore eleganza e longevità.
Il filo conduttore che lega e che caratterizza tutti i nostri prodotti è il bassissimo contenuto di solfiti presente nelle nostre etichette, siamo al di sotto di 50 mg/l , a sottolineare la filosofia della nostra azienda: offrire prodotti salubri e di qualità.
Ventiventi è molto giovane, nata nell’anno di cui porta il nome, e vantiamo anche un team altrettanto giovane: l’età media in azienda è di c.ca 28 anni!.
Siamo creativi, abbiamo voglia di metterci in gioco, sperimentare, offrire prodotti freschi, giovani e versatili, il tutto nel pieno rispetto della tradizione locale!
Contatti aziendali
Chiara Righini
Riccardo Razzaboni
Mail: info@ventiventi.it
Tel. 344 0330771
(Cantina Ventiventi - Via della Saliceta
15 - Medolla, Mo - www.ventiventi.it)
Validità
La convenzione non ha scadenza.
Ventiventi è molto di più di una cantina.
Ci mettiamo a disposizione a 360°: a partire dai nostri prodotti, i nostri vini in Metodo Classico, con annessa eventuale personalizzazione dell'etichetta per gli omaggi più speciali, sino ad arrivare all'organizzazione di visite guidate in cantina, degustazioni, pranzi, aperitivi e cene tutto sempre studiato su misura sulle varie esigenze e necessità del cliente.
Mettiamo poi a disposizione la nostra area accoglienza anche per i vostri meeting e team building insieme a clienti, partner e collaboratori.
Alle aziende associate riserviamo uno sconto del 10%
su ogni attività organizzata presso la nostra struttura ed uno sconto extra
del 10% sull'intera gamma dei nostri vini (Sconto extra da aggiungere alle
scontistiche già previste nel nostro listino).
In aggiunta, proprio perché non c'è modo più semplice che
provare in prima persona, offriamo al titolare, al responsabile acquisti, marketing o commerciale delle aziende associate un buono per
due persone da utilizzare durante i nostri pranzi domenicali in cui potrete
visitare la cantina, assaggiare i nostri prodotti e pranzare circondati dai
filari per respirare a pieno la filosofia Ventiventi, e definire meglio i vostri acquisti o eventi aziendali.
Questa offerta sarà fruibile Entro il 31 marzo 2025 (con esclusione del mese di dicembre)
Per fruire della convenzione occorre presentare uno screen shot della presente pagina.