giovedì 26 giugno dalle 17.30 alle 18:30
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In molte realtà aziendali le aree Supply Chain, Sales e Produzione appaiono in conflitto e l’instabilità che caratterizza l’attuale scenario accentua queste problematiche rendendo ancora meno fluida la comunicazione tra le funzioni e la loro collaborazione.
Perché succede?
-Il Sales non fornisce le previsioni di vendita, ma esige comunque servizio e reattività
-Il Sales non condivide il piano marketing dei nuovi prodotti
-La Produzione non è reattiva ai cambi di mix e di volume, generando ritardi di consegna, aumento delle scorte e inefficienze dunque aumento dei costi
-Si fanno «riunioni fiume», discutendo di dettagli, anziché avere una visione complessiva per prendere decisioni sulla pianificazione, con un metodo strutturato ed efficace.
Il Sales &Operations Planning è il processo per tradurre le previsioni e le informazioni commerciali disponibili in piani tattici per bilanciare su base continua le esigenze della produzione con le esigenze del mercato. Questo processo, infatti, integra tutti i programmi aziendali (vendite, marketing, sviluppo prodotti, produzione, acquisti e amministrazione e finanza) in un unico piano integrato per conciliare le risorse, la domanda e lo sviluppo di nuovi prodotti in linea con le strategie aziendali.
Marco Brandalesi condividerà, attraverso casi di reale applicazione, l’insieme delle attività e degli strumenti necessari per:
-Migliorare la soddisfazione del cliente in termini di livello di servizio: puntualità
-Ridurre i costi attraverso l’uso efficiente delle risorse e aumentare la reattività
-Dimensionare correttamente e governare le scorte
Per informazioni e iscrizioni: Link