mercoledì 19 luglio dalle ore 14.30 alle ore 16.30
incontro online
Negli attuali scenari competitivi di forte instabilità, il concetto di miglioramento continuo è passato da una semplice risoluzione reattiva dei problemi a una prevenzione strutturale delle cause radici e raggiungere l’eccellenza operativa nei processi che influenzano in maniera sostanziale la percezione della qualità da parte del mercato e dei clienti diventa un vantaggio competitivo.
Cos’è il Lean Six Sigma?
Il Lean Six Sigma è una metodologia integrata di miglioramento continuo che punta a:
• eliminare sprechi e attività a non valore aggiunto (Lean)
• ridurre la variabilità dei processi (Six Sigma)
Attraverso progetti gestiti secondo il ciclo DMAIC (Define, Measure, Analyse, Improve, Control), si ottengono:
• Miglioramenti tangibili nelle performance in area Operations
• Risparmi economici significativi
• Incremento della soddisfazione del cliente
Uno degli indiscussi punti di forza della metodologia Lean Six Sigma è la creazione di una struttura organizzativa matriciale dedita alla ricerca del miglioramento. A seconda del livello di expertise raggiunto nella conoscenza e applicazione del metodo e degli strumenti.
Cosa significa White Belt?
Nel sistema Lean Six Sigma, le competenze sono strutturate per livelli crescenti di profondità chiamate BELT o CINTURE
White Belt = Introduzione al metodo
Partecipa alla nostra formazione in modalità e-learning Lean Six Sigma White Belt per comprendere:
• I principi fondamentali del Lean Six Sigma
• Variabilità e controllo dei processi
• Il ciclo DMAIC e la sua applicazione
• Ruoli e responsabilità nei progetti Lean Six Sigma
Cosa include la partecipazione:
• Lezione di 2 ore con un docente Black Belt in modalità e-learning
• Dispensa digitale
• Attestato White Belt Lean Six Sigma
Per informazioni e iscrizioni: Link