Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

01/07/2025

Buyer brasiliano cerca partner produttori di componenti oleodinamici 

POSSO

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore brasiliano attivo nella commercializzazione e manutenzione di componenti oleodinamiche, interessato ad avviare nuove collaborazioni con produttori italiani. La partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.

Protocollo: 108287/2025

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Estero - Varie, Fiere, missioni e delegazioni estere
Filiere: AUTOMOTIVE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, VEICOLI INDUSTRIALI

A chi interessaAlle imprese produttrici di componenti oleodinamici, sistemi di controllo e automazione, soluzioni per movimentazione industriale, agricola e logistica.

Il 3 e 4 settembre 2025, presso BolognaFiere, si terrà una nuova edizione dell’International Club, lo spazio di Farete riservato agli incontri B2B tra imprese associate e buyer internazionali. Le imprese manifatturiere associate possono iscriversi gratuitamente compilando il form disponibile a questo link: Iscrizione AZIENDE – Farete

Tra i buyer in fase di valutazione segnaliamo il gruppo brasiliano composto da Harmon Equipamentos Hidráulicos LTDA (https://harmon.com.br) e Veman Equipamentos Hidráulicos LTDA (https://veman.com.br), attivi nella vendita e manutenzione di apparecchiature oleodinamicheHarmon cura la produzione e i servizi tecnici; Veman è la società commerciale, attualmente all’avvio del processo di importazione diretta. Sono attualmente distributori ufficiali dei marchi ARGO-HYTOS e STAUFF in Brasile ma desiderano ampliare la gamma prodotti e attivare accordi di rappresentanza o distribuzione con nuovi partner italiani di alta gamma.

Le categorie merceologiche d’interesse includono: valvole, pompe e motori oleodinamici; sistemi di sterzo idraulico; componenti per macchine movimento terra, veicoli industriali, attrezzature agricole ed energetiche.
Le imprese associate interessate ad incontrare questo buyer sono invitate a procedere come segue:

  • se non ancora iscritte all'International club: compilare il form di iscrizione all’International Club sopra indicato, specificando la ragione sociale del buyer nel campo dedicato;
  • se già iscritte all'International club: inviare una mail a international@confindustriaemilia.it, precisando che sono già iscritte e richiedendo di incontrare il buyer.

L'elenco dei buyer già invitati all'International Club è disponibile a questo LINK.

La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 8 luglio.