Giovedì 17 luglio 2025
19:30 Cena - 21:30 Spettacolo
Borgo Digani
Via Sant'Antonio 7, Argelato (Bo)
Nella suggestiva location di Borgo Digani la compagnia teatrale 𝑨𝒓𝒆𝒂 𝑭𝒖𝒐𝒓𝒊𝒕𝒆𝒎𝒂 mette in scena uno spettacolo all'insegna del dibattito sociale.
Kali è il nome del bar e della strana proprietaria che lo gestisce. Conosce tutti e non ama i forestieri. Mentre il locale è in chiusura entra Anita, una donna che sembra essere confusa e disorientata.
Nel bar si aggira Nicola, un uomo trasandato che porta con sé un orologio rotto. Anche il tempo sembra fermarsi all'improvviso con il loro incontro.
"Se Dio fosse donna" è nato grazie all'incontro con l'𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐞 di Castel Maggiore (BO) e la 𝐂𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐧𝐭𝐚 di San Giorgio di Piano (BO). Le due associazioni hanno dato vita ad uno sportello di ascolto per donne che hanno subito violenza e hanno accolto con entusiasmo l'idea di poter raccontare le loro storie con un progetto teatrale che potesse rappresentarle.
I personaggi non si ispirano ad un racconto specifico, ma sono stati creati imbastendo le tante voci che si sono alternate e liberate durante gli incontri, dando vita a una drammaturgia originale.
Gli attori hanno scelto di donare il loro compenso: parte del ricavato finanzierà le vacanze al mare dei minori accolti in comunità.
Cena a buffet costo: 25 euro
Per prenotazioni: 340 671 8094