Giovedì 16 ottobre 2025 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, torna “Pensare Sostenibile, Agire Circolare”, il ciclo di incontri formativi promosso da Fondazione REI in collaborazione con Garc Ambiente S.p.A. SB.
Il nuovo appuntamento sarà dedicato alla gestione integrata dell’energia, con interventi che esploreranno scenari, soluzioni e casi concreti lungo tutta la filiera: dall’evoluzione del mercato delle rinnovabili al recupero del fine vita.
Diversi esperti e professionisti porteranno il loro contributo, offrendo prospettive diverse sulla gestione dell’energia e della sostenibilità.
Aprirà i lavori Andrea Grillenzoni, Amministratore Delegato del Gruppo GARC. A seguire:
• Marco Carta, Amministratore Delegato di AGICI, offrirà una panoramica sull’evoluzione del mercato delle energie rinnovabili in Italia e nel contesto internazionale.
• Christian Puccio, Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) di Garc Ambiente S.p.A. SB, presenterà l’esperienza dell’impianto di trattamento rifiuti di Garc Ambiente a Sala Bolognese, dove diagnosi, monitoraggio e interventi di efficientamento si integrano in una strategia di sostenibilità.
• Simone Bonacini, Membro direttivo del G.S.E., illustrerà come progettazione e gestione continua dell’energia possano accelerare la transizione e migliorare la competitività delle imprese.
• Pietro Torretta, Direttore Commerciale di ECO the Photovoltaic Group, approfondirà il ruolo del fotovoltaico come leva per la sostenibilità ambientale ed economica.
• Francesco D’Oria, Founder & Head of Operations di Re Open Srl, si concentrerà sulla gestione a fine vita dei campi fotovoltaici, dal revamping ai processi di trattamento oggi disponibili sul mercato.
• Emilio Guidetti, Direttore Impianti Trattamento Rifiuti e Centro di Competenze per l’Economia Circolare di Garc Ambiente S.p.A. SB, chiuderà con un focus sull’impianto di Garc Ambiente a Sala Bolognese e sulle tecnologie sviluppate per aumentare il recupero di materia e promuovere il riciclo dei rifiuti legati alla transizione ecologica.
Riserva il tuo posto a questo link.