
venerdì 28 novembre dalle 15
c/o TEC Eurolab
Via Grieco 91/1, Campogalliano (MO)
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, la capacità di sviluppare competenze, riconoscere il valore delle persone e affrontare il cambiamento con consapevolezza è diventata una priorità strategica per ogni organizzazione.
L’evento propone un dialogo tra sport e impresa, tra esperienza individuale e visione organizzativa, per esplorare come la formazione e la certificazione possano diventare strumenti concreti di crescita.
Con il contributo di Andrea Zorzi, campione del mondo di pallavolo, oggi speaker e sportcaster, e Giorgio Santoni, Initiatives Manager di Philip Morris, si affronteranno temi come:
● il talento come responsabilità, non solo come dote naturale;
● la forza trasformativa della competenza e dell’esperienza;
● il ruolo della leadership e della collaborazione in contesti complessi;
● la necessità di superare la dicotomia tra vita e lavoro, riconoscendo l’integrità della persona;
● l’importanza di ambienti organizzativi che sappiano coltivare e valorizzare il potenziale umano.
Attraverso speech, tavola rotonda e confronto diretto con il pubblico, l’incontro offrirà spunti concreti per chi vuole guidare il cambiamento e costruire imprese più umane, consapevoli e resilienti.
A CHI SI RIVOLGE
L’evento è rivolto a tutti coloro che in azienda si occupano di sviluppo delle competenze, ricerca e valorizzazione dei talenti:
● imprenditori e CEO
● HR Manager e HR Specialist
● Training Manager
I PROTAGONISTI
Andrea Zorzi
Due volte campione del mondo di pallavolo e icona della “Generazione di Fenomeni”, è oggi formatore e divulgatore. Collabora con SDA Bocconi, MIP Politecnico di Milano e Randstad Sport, portando la sua esperienza sportiva nel mondo dell’impresa. Evidenzia il legame tra performance atletica e successo professionale, sottolineando come sport, formazione e certificazione rappresentino leve di innovazione, inclusione e crescita.
Giorgio Santoni
Initiatives Manager presso il sito Philip Morris di Bologna, dove guida l’area di Project Management. Ingegnere meccanico con esperienza in innovazione e industrializzazione, ha partecipato all’avvio del sito, prima in ambito progettuale e poi come leader dell’organizzazione produttiva nello scale-up.
PROGRAMMA
ore 14.30 Registrazioni
ore 15.00 Saluti apertura
Marco Moscatti – CEO di Sideius
Interventi
Andrea Zorzi – Reporter | Sportcaster
Giorgio Santoni – Initiatives Manager Philip Morris
A seguire Tavola Rotonda di confronto tra Andrea Zorzi, Giorgio Santoni e Luca Moscatti – CEO di Skillantis, su come talento formazione e certificazione delle competenze aiutano persone e aziende a crescere.
ore 17.45 Aperitivo di Networking
Moderazione a cura di Gian Paolo Maini
Clicca qui per iscriverti all'evento