
CENTRALE S.p.A. nasce nel 1990 a Pesaro per sviluppare il servizio di brokeraggio assicurativo rivolto alle imprese ed alle realtà economiche del territorio, nel settore dell’industria, del terziario e della pubblica amministrazione.
I soci fondatori sono due importanti istituti bancari a carattere locale: la Banca Popolare Pesarese e Ravennate, e la Banca Popolare di Spoleto.
Successivamente la compagine societaria si rafforza con l’ingresso di nuovi soci quali la Confindustria di Pesaro e Urbino e la Banca Popolare Valconca, che risultano strategici per la crescita della società.
Nel 2021 il Gruppo MAG acquisisce il 75% di CENTRALE SPA, determinando sinergie di gruppo, innovazione e accesso al network internazionale.
Con oltre 45 anni di storia MAG è oggi il primo broker Italiano indipendente con:
• Oltre 350 MLN di premi intermediati ogni anno in Italia;
• Uno staff altamente specializzato di oltre 380 risorse, dislocate in Italia e all’estero, ma con una forte vocazione al lavoro in team e agli spostamenti;
• 21 sedi utili a garantire una solida presenza diffusa su tutto il territorio nazionale;
• 80% del portafoglio Clienti costituito da Aziende Corporate, Middle Market ed Enti Pubblici.
Contatti aziendali
e-mail di supporto:
piattaforma.catnat@magitaliagroup.com
piattaforma.magassicurami.eu/catnat
(Mag Centrale Spa - Vicolo dell'Orto, 2 - 40124 Bologna, BO - magitaliagroup.com)
Validità
La convenzione sarà valida fino al 31.12.2026
Il Gruppo MAG ha predisposto una piattaforma (piattaforma.magassicurami.eu/catnat) dedicata alle coperture Assicurative a protezione dei rischi legati ad aventi atmosferici estremi (Catastrofi Naturali – CATNAT) compliant con quanto previsto dalla legge di bilancio 2024 che impone l’obbligo di tali coperture a tutte le imprese italiane ed estere con stabile organizzazione in Italia, iscritte al registro delle Imprese.
La piattaforma presenta, nel suo complesso, caratteristiche uniche nell’offerta CATNAT
Self-service – ogni impresa interessata può accedere direttamente alla piattaforma e perfezionare l’acquisto on-line
Customer journey ottimizzata - per semplificare e supportare la navigazione anche di un target non esperto
Multicompagnia - per offrire una panoramica più ampia del mercato
La piattaforma espressamente concepita per un target di PMI garantisce anche un supporto professionale più tradizionale per le aziende di più grande dimensione e/o per temi specifici.
MAG garantisce agli associati a Confindustria Emilia:
1)
azzeramento di ogni onere amministrativo >
minori costi
2)
identificazione di un team dedicato agli
associati > personalizzazione del servizio