30 gennaio 2026, ore 9:00-18:00
online
Il Corso è rivolto a professionisti con esperienza pregressa in attività di audit interni, presso fornitori o di terza parte, e conoscenza delle principali tecniche di audit. L’obiettivo è fornire le competenze necessarie per pianificare, condurre e gestire audit in conformità ai requisiti della PAS 24000:2022. Durante il percorso formativo verranno approfonditi i criteri di valutazione della performance sociale, le procedure di due diligence nella supply chain e i principali riferimenti internazionali, tra cui SSCI.
Destinatari
Il corso è rivolto a auditor, professionisti della compliance, consulenti e figure aziendali coinvolte nei processi di valutazione della supply chain e della performance sociale. È indicato anche per chi desidera acquisire competenze nella due diligence sociale secondo la PAS 24000:2022.
Requisiti
Per accedere al corso occorre possedere una qualifica come base auditor (audit interni e ai fornitori) o come auditor/lead auditor di terza parte.
Obiettivo
Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per eseguire gli audit rispetto ai requisiti della PAS 24000:2022, con particolare attenzione agli aspetti di performance sociale, al processo di due diligence e ai riferimenti internazionali (SSCI).
Per informazioni e iscrizioni: link