Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Stefano Guidotti,
classe 1969, è Responsabile dell’area Finanza d’Impresa di Confindustria Emilia Area Centro.
Dopo il diploma di ragioneria e perito commerciale si laurea con una tesi in diritto bancario dal titolo: “Il collocamento a distanza di strumenti finanziari” alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum.
Nel 1991 è impiegato nell’Ufficio Ragioneria della sede bolognese del Credito Romagnolo. 
Dal 1992 al 1996 è collaboratore straordinario presso le filiali della Cassa di Risparmio in Bologna di Porretta Terme, Casalecchio di Reno, Castiglione dei Pepoli, San Giuseppe (BO) e Castelfranco Emilia. 
Dal 2000 è iscritto all’Albo Unico Nazionale dei Promotori Finanziari.
Nel 2001 è procacciatore nel settore dei finanziamenti immobiliari nella Agenzia BHW di Bologna e promotore finanziario presso Banca 121.
Nel 2002 svolge attività di back office presso il centro servizi della Banca Intesa BCI di Parma.
Nel 2002 entra in API, Associazione Piccole e medie Imprese di Bologna, e fino al 2012 affianca il Responsabile del servizio Credito e finanza di quella che nel 2007 è divenuta Unindustria Bologna. 
Dal 2012 al 2013 è Responsabile del servizio Credito e finanza di Unindustria Bologna e si occupa di consulenza alle imprese.  
Dal 2013, sino alla nascita di Confindustria Emilia, è Dirigente dell’area Finanza d’Impresa di Unindustria Bologna.
Tra il 2004 e il 2015 prende parte a numerosi master e corsi specialistici, tra questi il master “Gestione finanziaria della piccola impresa”, organizzato dal Credito Cooperativo Bolognese in collaborazione con R&A Consulting, il corso specialistico organizzato da AIAF - Associazione Italiana degli Analisti Finanziari “Dagli swap ai prodotti strutturati: fondamenti teorici e casi operativi”, il master “Finanza d’azienda. Dalle analisi consuntive dei dati economico-finanziari dell’azienda alla predisposizione del piano finanziario pluriennale” organizzato da Euroconference, il corso specialistico “Strumenti di copertura del fabbisogno finanziario d’impresa” organizzato da Euroconference e il master “Esperto progetti finanziamenti e fondi europei” dell’Alma Mater Studiorum.
Svolge inoltre attività didattica presso Bologna Business School, SPISA - Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna, Fondazione Aldini Valeriani.