Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Giancarlo Panini,
classe 1967, è il referente della sede di Modena di Confindustria Emilia Area Centro per l’area Amministrazione.
Nel 1986 consegue il diploma di ragioneria e perito commerciale con indirizzo informatico presso l’ I.T.C Jacopo Barozzi di Modena. 
Nel 2001 segue il corso di specializzazione Controllo di Gestione presso Ipsoa. 
Dal 1988 al 1999 è impiegato amministrativo presso La Commerciale di Modena SpA, dove in qualità di addetto alla contabilità di clienti e fornitori si occupa di registrazione fatture, rapporti con le banche, liquidazione Iva, prima nota. 
Dal 1999 al 2001 è responsabile contabile presso Termosanitaria Amista & C. Modena. 
Dal 2001 al 2002 è responsabile amministrazione e finanza presso Cemar International SpA. 
Dal 2002 al 2004 è capo contabile presso Gruppo Ceramiche Gambarelli SpA. Tra le sue mansioni: registrazioni delle fatture fornitori/clienti, prima nota, liquidazioni Iva, F24, Intrastat, CVS, portafoglio riba, gestione scadenziario, gestione pagamenti, recupero crediti, gestione amministrativa del personale. 
Dal 2004 al 2017 è responsabile amministrazione e controllo di gestione presso Mast SpA, Palidano di Gonzaga (MN). Tra le sue mansioni: supervisione di tutti gli aspetti di contabilità generale, gestione di un team di quattro risorse, supervisione dell’area fiscale e supporto agli auditors esterni e/o interni, gestione dei rapporti con gli istituti di credito, completo presidio del cash flow e della tesoreria per la pianificazione finanziaria. 
Dal 2007, fino alla nascita di Confindustria Emilia, entra a far parte di Confindustria Modena in qualità di Responsabile dell’area Amministrazione, Finanza e Tesoreria all'interno della quale si occupa di gestione completa dell’amministrazione dell’Associazione, della società di servizi e della società immobiliare. Tra le sue attività: supervisione di tutti gli aspetti di contabilità generale, gestione di un team di due risorse, supervisione dell’area fiscale e supporto agli auditors esterni e/o interni, gestione dei rapporti con gli istituti di credito, completo presidio del cash flow e della tesoreria per la pianificazione finanziaria, coordinamento delle chiusure semestrali ed annuali, redazioni dei bilanci civilistico-fiscale, societario, gestione amministrativa del personale.