Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Marco Taddei,
classe 1980, è Responsabile Digital, Social e Media di Confindustria Emilia Area Centro. 
Dopo il diploma classico si laurea in Scienze della comunicazione all'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. 
Dal 2006 al 2011 lavora all’interno dell’ufficio stampa e area comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, dove si occupa di media relation, redazione comunicati stampa, progettazione e restyling del sito web istituzionale, organizzazione eventi. 
Dal 2011 al 2012 è Responsabile Ufficio Stampa presso Lega Pallavolo Serie A Femminile, e si occupa di media planning, direzione del sito web e delle pagine istituzionali sui sociali network, programmazione televisiva. 
Dal 2012 al 2013 segue il corso IFTS “Tecnico superiore per la progettazione e la realizzazione di strumenti multimediali per la comunicazione di contenuti culturali” presso la Fondazione ATER Formazione.  
Nel 2013 entra a far parte dell’area Comunicazione e relazioni con i media presso Unindustria Bologna e le sue principali attività sono relazioni con i media e sviluppo strategie di comunicazione, coordinamento editoriale e redazione articoli per la rivista "FARE" (trimestrale economico dell'Associazione), attività di ufficio stampa, coordinamento delle attività relative al Premio "Paolo Mascagni", consulenza e supporto alle aziende associate per l’ideazione e la realizzazione di eventi e azioni di comunicazione. 
Dal 2015, fino alla nascita di Confindustria Emilia, è referente per l’ufficio stampa di Unindustria Bologna e Unindustria Ferrara.