Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Maurizio Cappiello,
classe 1969, è Responsabile dell’area Marketing Associativo e Sviluppo Territoriale per la sede di Bologna di Confindustria Emilia Area Centro.
Dopo il diploma di ragioneria, nel 1998 si laurea in Economia e commercio presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Dal 1997 al 1998 è addetto vendita e post-vendita di prodotti e servizi per la telefonia e Internet presso Co.Di.Fin. Srl. 
 Dal 1999 al 2000 è addetto vendita di prodotti e servizi Internet presso Euro.Runner Srl. 
 Dal 2000 al 2003 è socio fondatore, amministratore e responsabile commerciale presso Eqo Srl, dove si occupa della definizione di politiche commerciali e budget, definizione della divisione vendita e post-vendita, rapporti con fornitori esterni. 
 Nel 2003 entra a far parte dell’area Sviluppo associativo di API, Associazione Piccole e medie Imprese di Bologna. Dal 2007, in seguito alla fusione di API con Assindustria Bologna, si occupa di supporto alla direzione Marketing nella pianificazione dell’azione commerciale, gestione delle trattative per le adesioni e gestione delle dimissioni, recupero crediti, segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori all’interno dell’area Sviluppo e Marketing associativo di Unindustria Bologna. 
 Dal 2011, sino alla nascita di Confindustria Emilia, è Responsabile dell’area Sviluppo e Relazioni con gli associati di Unindustria Bologna.