19/05/2018

Invito Start Up Day 2018, 19 maggio 2018 h 10.30, Palazzo Re Enzo, Bologna

L'evento di presentazione delle migliori idee d'impresa organizzato dall'Università di Bologna

Protocollo: 87194/2018

Uffici: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Ricerca e sviluppo
Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Start Up

POSSO

Scadenza19 maggio 2018

E' con piacere che vi segnaliamo l'iniziativa: Start up Day dell'Università di Bologna.

Lo StartUp Day, infatti, attrae, ogni anno, più di1.500 partecipanti e ha visto raccogliere dalle startup presentate finora oltre 2.300.000 € di investimenti, affermandosi come l'evento più importante in Italia sul tema dell'imprenditorialità giovanile.

Quest'anno si terràsabato 19 maggio in Palazzo Re Enzo, a Bologna.
Il Magnifico Rettore prof. Francesco Ubertini inaugurerà la giornata alle ore 10.30.

Qui il programma completo con le 50 realtà selezionate che avranno, inoltre, uno stand durante la giornata.

In particolare evidenziamo le principali novità 2018 rivolte ai 'senior' (professionisti, imprenditori, esperti di settore) che hanno a cuore la crescita dell’innovazione del territorio che saranno presentate durante la giornata:

- Investor Time di Almacube (ore 12.30, iscrizioni qui inserendo password: Alma2021), dove le startup dell'incubatore d'Ateneo presenteranno il proprio business a potenziali investitori e acceleratori. Maggiori informazioni qui.

- Evento di lancio del Beta Club (ore 16.45, iscrizioni e info su www.betaclub.it): il nuovo progetto volto a valorizzare il ruolo dei professionisti del nostro territorio per favorire l’innovazione, mettendoli a contatto con giovani startupper e ricercatori e creando nuove opportunità di collaborazione;

Al termine di Beta Club, seguirà alle ore 18.00 "La storia di Google", lo spettacolo teatrale della compagnia Companies Talks. Un approfondimento che racconta come Larry Page e Sergej Brin, giovani studenti di Stanford, hanno creato l'azienda più redditizia al mondo;

Per iscrizioni clicca qui,