Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Obbligo di fatturazione elettronica e digitalizzazione dei documenti: soluzioni operative per la gestione

Gescad

venerdì 22 giugno ore 10.00
Hotel Lucrezia Borgia, Via Bononi, 34 - Ferrara

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI: SOLUZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE

Il digitale cambia il modo di fare impresa e crea nuove opportunità di sviluppo e di mercato per tutte le aziende. Gescad, Partner Sistemi, si pone l’obiettivo di fornire, ad ogni impresa, gli strumenti e le soluzioni innovative per accompagnarle nel processo di evoluzione digitale che ormai tutti stiamo vivendo. L’obbligo di fatturazione elettronica B2B/B2C tramite il sistema di interscambio (in avvio già nel 2018), congiuntamente alla possibilità di digitalizzare tutti i documenti fiscali e all’innovazione tecnologica che sempre più impatta sui modelli di business, consentono alle aziende di efficientare i processi amministrativi compresa la gestione documentale. È necessario quindi acquisire le competenze normative, organizzative e tecniche per adempiere correttamente all’obbligo normativo ma anche cogliere al meglio tale opportunità.

PROGRAMMA

1^ PARTE - OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA TRAMITE SDI E CONSERVAZIONE DIGITALE DEI DOCUMENTI FISCALI (a cura del dott. Umberto Zanini)
· L’obbligo di fatturazione elettronica B2B/B2C tramite il sistema di interscambio
· La conservazione digitale dei documenti fiscali
· La digitalizzazione dei documenti di trasporto
· Strumenti a supporto della digitalizzazione

2^ PARTE - LA GESTIONE DEI DOCUMENTI IN AZIENDA: DALL’ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE ALLA CONSERVAZIONE DIGITALE (a cura di Davide Candini - GESCAD SpA)
· Gli aspetti organizzativi della gestione Documentale
· Gli aspetti operativi della gestione Documentale

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi via e-mail all’indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it entro il 20 giugno.