Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Inaugurazione IDC Eon Reality Italy

Eon Reality

mercoledì 14 novembre 2018 ore 9.00
IDC Eon Reality Italy - Via del Lavoro, 47 - Casalecchio di Reno (BO)

EON Reality apre a Bologna il centro digitale interattivo EON Reality Italy (IDC). L’IDC porterà in Italia la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale per trasferire le conoscenze in un modo più efficiente, specialmente nei settori della formazione professionale e dell’istruzione superiore. EON Reality Bologna aiuterà a costruire le basi di un ecosistema AVR locale e sostenere l’economia della Regione aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza.
Il nuovo IDC ospita una VR Innovation Academy, con l’obiettivo di trasferire le competenze necessarie per avere successo nella creazione di contenuti AR e VR e applicazioni per l’industria e la formazione. Queste competenze consentiranno inoltre agli studenti di lavorare in diversi ambiti quali architettura e visualizzazione di prodotti, creazione di giochi, progettazione multimediale e nel mondo dei media. Il nuovo centro fornisce inoltre accesso alle tecnologie AVR (Advanced Augmented and Virtual Realities), tra cui, ad esempio, un nuovo showroom virtuale, un laboratorio di sviluppo e un nuovo hub per la ricerca e sviluppo per lo sviluppo di prodotti e applicazioni per i mercati dell’istruzione e dell’industria, creando un centro di eccellenza nella Regione Emilia Romagna e in Italia.

Insieme agli opinion leader dell’industria e dell’istruzione, condivideremo il modo in cui l’evoluzione delle soluzioni AR e VR stanno continuando a trasformare l’istruzione e la formazione a livello mondiale.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi a questo link