Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Sicurezza, lavoro e formazione

Business Service

giovedì 22 novembre 2018 ore 17.00
Business Service Srls - Via Bela Bartok, 29 - Ferrara

Business Service si occupa con serietà e passione di tutte le problematiche aziendali inerenti la sicurezza sul lavoro, pratiche antincendio, medicina del lavoro, ed esegue corsi di formazione lavoratori e sicurezza sui cantieri. Un team di professionisti che ha come  prerogativa la sicurezza e la tranquillità dei propri clienti, il tutto nella massima qualità e con il massimo rispetto delle esigenze di ogni lavoratore.


Durante l'incontro verranno affrontati gli elementi fondamentali e leNormative riguardanti il Decreto 81/08, anche detto “Testo Unico” di salutee sicurezza sul lavoro.
ll DecretoLegislativo 81/08, coordinato con il D.Lgs.106/2009,fornisce un vero e proprio “Codicedella salute e della sicurezza sul lavoro”. Totalmente coerentecon le vigenti normative comunitarie ed internazionali in materia di sicurezzasul lavoro, costituisce il fondamento giuridico della strategia di contrasto alfenomeno infortunistico e a quello delle malattie professionali. Devonoadeguarsi al D.Lgs. 81/08 tutte le aziende, a prescindere dal tipo di ragionesociale, dal settore di attività di appartenenza e dalla tipologia del rischio.Fanno eccezione le attività senza lavoratori, o con l’unico lavoratore nellapersona del Datore di Lavoro.


PROGRAMMA

● Ore 17:00 – Accoglienza partecipanti e presentazione Azienda e Team

● Ore 17:30 – Elementi fondamentali e Normative riguardanti il Decreto 81/08

● Ore 18:30 – Domande e Risposte

● Ore 19:30 – Aperitivo di ringraziamento

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando un'e-mail all’indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it entro il 19 novembre.