Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Illuminotronica 2018

Assodel

giovedì 29, venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2018 
BolognaFiere - Padiglione 19

ILLUMINOTRONICA, unica fiera internazionale di riferimento per il mercato delle nuove tecnologie IoT negli ambiti applicativi di luce, domotica e sicurezza “sbarca” con un’edizione completamente rinnovata a Bologna: territorio dinamico con una vocazione all’innovazione e all’internazionalizzazione.
Il quartiere fieristico ospiterà ILLUMINOTRONICA il 29-30 novembre e l’1 dicembre 2018 progetto nato dall’esperienza trentennale di Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, principale riferimento dell’industria elettronica italiana. Forte del connubio storico tra elettronica ed illuminazione, ILLUMINOTRONICA nel 2018 rappresenta il “luogo naturale” per settori (luce, domotica e sicurezza) in cui diviene sempre più importante l’integrazione di sistemi, dati e prodotti tecnologici, fin dalle fasi di progettazione.

Smart Spaces e Design Retail sono i due focus applicativi di ILLUMINOTRONICA al centro di talk show e corsi di formazione:

Con Smart Spaces si intende ripensare, progettare e gestire i nuovi spazi nati dalla combinazione tra fisico e digitale e che hanno cambiato il nostro modo di vivere e lavorare. ILLUMINOTRONICA mette in evidenza questi processi presentando tecnologie, processi di infrastrutturazione e casi di successo di spazi che sperimentano ed applicano strategie smart attraverso l’IoT.
Scopri i convegni dell’area SMART SPACES
Il filone sul Design retail, racconta il negozio intelligente dove utilizzare i sensori di presenza e il monitoraggio video o Wi-Fi del flusso dei clienti per comprendere quali sono i loro percorsi preferiti. Grazie all’IoT è possibile analizzare le preferenze e le esigenze della clientela creando proposte personalizzate ed esperienze immersive, emozionali. In particolare sarà possibile visitare in fiera un vero negozio del futuro, interattivo in cui toccare con mano le ultime novità tecnologiche del settore.
Scopri i convegni dell’area DESIGN & RETAIL

L'accesso alla fiera è gratis previa registrazione a questo link