Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Il Passaggio Generazionale nell’Impresa di Famiglia

Sifir

giovedì 6 dicembre 2018 ore 14.00
Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini, Corte dè Galluzzi, 6 - Bologna

SIFIR, società fiduciaria specializzata nella pianificazione patrimoniale - dunque, nell’attività volta alla tutela ed alla valorizzazione dei patrimoni dei propri clienti - organizza un evento, patrocinato da Confindustria Emilia, che vedrà la partecipazione sia di tecnici sia di industriali.  
Esso si rivolge a tutti coloro che desiderano avere una chiara idea di quelli che sono gli strumenti che il nostro ordinamento permette di utilizzare per garantire un lineare trasferimento dell’impresa di famiglia da una generazione all’altra. Oltre che di holding di famiglia e di trust, si parlerà anche di clausole statutarie e patti parasociali, sistemi particolari di governance societaria, patto di famiglia e di operazioni di M&A e private equity.  
I relatori, tra i massimi esperti in materia, affronteranno in modo molto operativo non solo i temi legali, ma anche quelli fiscali e giurisprudenziali.

PROGRAMMA

Introducono
Avv. Paolo Rossi, Presidente AIGA sezione di Bologna
Dott. Kevin Bravi, Presidente Giovani Confindustria Emilia-Romagna

Relatori
Prof. Avv. Gianluca Guerrieri, Ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna - “Holding di famiglia ed accordi statutari o parasociali”
Prof. Avv. Rolandino Guido Guidotti, Associato di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna - “Le strutture di governance”
Avv. Giovanni Ludergnani, Avvocato in Bologna - “Le operazioni di M&A e di private equity”
Prof. Dott. Domenico Damascelli, Notaio in Bologna e Associato di Diritto Internazionale Privato, Università del Salento - “Il patto di famiglia”
Avv. Leonardo Arienti, Avvocato in Bologna - “Il trust e l’intestazione fiduciaria”
Prof. Avv. Thomas Tassani, Ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna - “I profili fiscali degli istituti di ausilio al passaggio generazionale nell’impresa”
Avv. Alessandro Martinuzzi, Avvocato in Bologna - “Il passaggio generazionale nella giurisprudenza”

Il convegno è gratuito. Per iscriversi inviare una email di conferma all’indirizzo: info@sifir.eu

È in corso di accreditamento per n. 3 crediti formativi presso il C.O.A. e O.D.C.E.C. di Bologna