Presentazione del nuovo Liceo Steam International

sabato 19 gennaio 2019 ore 15.00
Confindustria Emilia Area Centro - Via San Domenico, 4 - Bologna

La nostra Associazione è da sempre fortemente impegnata nel creare un raccordo sinergico tra l'impresa e la scuola e nel sostenere l'istruzione dei giovani con la realizzazione di progetti mirati ad aumentare le loro conoscenze e soprattutto le loro competenze. Siamo infatti consapevoli dell'importanza di avere persone adeguatamente formate per affrontare il futuro con profili adeguati alle esigenze del mondo produttivo.  

Su questa base Confindustria Emilia Area Centro ha l'intenzione di avviare per il prossimo anno scolastico 2019-20 un nuovo percorso Liceale STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematics) finalizzato all’innovazione ordinamentale del liceo scientifico opzione scienze applicate.  

Un liceo che: ha uno sguardo internazionale (50% del percorso di studio realizzato in lingua inglese); propone un piano di studi quadriennale sul modello inglese Cambridge; porta gli studenti che lo frequentano a raggiungere con un anno di anticipo una doppia maturità: esami inglesi A-Level (Cambridge International), esame di Stato, con abilitazione all’accesso a qualunque Università nel mondo; presta attenzione al mondo del lavoro attraverso la realizzazione di percorsi di alternanza co-progettati con le imprese, di ogni ambito, dal medicale all’automotive.  

Una iniziativa di forte innovazione nel modo di fare scuola, che investe i tempi, gli spazi, gli strumenti e i contenuti dell’apprendimento. Lo scopo è quello di contribuire a creare profili significativi per un mondo del lavoro sempre più complesso, tecnologico e globale.

La presentazione del progetto è in programma sabato 19 gennaio alle ore 15 nell'Auditorium Marco Biagi di Confindustria Emilia Area Centro a Bologna.

Si prega di confermare la presenza via mail a formazione@confindustriaemilia.it