Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

Tecno Spa

Il Gruppo Tecno è un team di professionisti  che dal ‘99 si occupa di servizi di consulenza  nell’ambito della sostenibilità, dell’efficienza  energetica,  delle accise sui carburanti e della fiscalità  internazionale. Nel corso degli anni siamo  cresciuti con ostinazione, credendo nel  valore della formazione, dell’innovazione  digitale, della sostenibilità e del lavoro di  squadra.
Il Gruppo Tecno è leader nei servizi alle imprese per gli interventi di  monitoraggio, efficienza,  e soprattutto risparmio energetico e leader per i  percorsi di sostenibilità aziendale supportando le grandi imprese e PMI ad implementare un approccio sostenibile per migliorare il proprio rating ESG: l’indice che fornisce informazioni precise sull’impatto ambientale, sociale e sulla direzione aziendale. 
Tecno a dicembre scorso in Borsa Italiana ha presentato il Polo della Sostenibilità per le aziende che decidono di intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile.
Presente in 8 paesi europei, Tecno dal 1999 conta oltre 2.500 aziende clienti in tutti settori industriali. Nel 2005 è stata una delle prime aziende italiane a conseguire la qualifica di ESCo – Energy Service Company – accreditandosi presso l’ AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), per certificare gli interventi energetici di efficienza energetica.
La mission di Tecno è garantire il massimo risparmio dei consumi energetici e l’ottimizzazione delle risorse interne all’azienda grazie ad una consulenza personalizzata svolta dai nostri esperti nel settore energia e sostenibilità.


Contatti Aziendali
Dott. Maurizio Lombardi 
347 17 07 878
m.lombardi@enernowsrl.it
Dott. Salvatore Pistone
393 81 09 342
s.pistone@enernowsrl.it
(www.tecnosrl.it

Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2022

I SERVIZI / L’OFFERTA
Tecno si pone come interlocutore unico attraverso un'offerta E2E lungo tutto il percorso di sostenibilità delle aziende, basato sul cambiamento culturale, che impatta sulla strategia aziendale e crea valore.Il percorso rappresenta oggi un’opportunità considerando sia il carattere obbligatorio previsto nel lungo periodo che quello tattico funzionale per l'accreditamento in filiere che hanno già impostato gli SDGs nella propria strategia di business al 2030.
Tecno opera con un approccio tecnico-consulenziale in tutte le fasi di sviluppo, proponendosi come un riferimento per le aziende che hanno bisogno di gestire i propri rischi ESG attraverso le fasi di Audit, Strategy e Action.
Propone, inoltre, un servizio di energy management  per  ridurre i consumi e i costi energetici aziendali con la definizione di un piano di miglioramento, caratterizzato da attività efficaci e mirate.

 

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
Tecno offre alle aziende associate a Confindustria Emilia un risparmio del 15% rispetto alle tariffe attualmente applicate su tutti i servizi di consulenza: energetica e percorsi di sostenibilità aziendale.