venerdì 5 aprile 2019 ore 14.00
c/o Museo del Patrimonio Industriale- Via della Beverara, 123 - Bologna
L’incontro, rivolto ai candidati alla ricerca di un inserimento nel mondo del lavoro, vuole essere un'occasione per potersi confrontare con imprenditori e professionisti che gravitano intorno al mondo delle risorse umane di importanti realtà del territorio per poter cogliere i diversi punti di vista e le diverse esperienze sui temi e sulle modalità di approccio al lavoro ed alla costruzione del proprio progetto professionale.
I relatori del seminario saranno:
● Giampietro Capelli: Job Consultant - Studio Harvard di Marangoni & Partners Stprl
● Giovanna Coppini: People Development & Employer Branding - Gruppo Hera
● Francesca Montinaro: Human Resources and Selection Manager - Gruppo AEPI Imola
● Marco Raule: Human Resources Manager Eridania Italia Spa
● Simone Beghi: People Development and Executive Recruitment Gruppo IMA
Il moderatore del seminario sarà:
● Aldo Terracciano: Psicologo del lavoro e delle organizzazioni
Programma:
● L’azienda che vorrei: le caratteristiche di un’azienda appetibile
● Talenti & Imprese: qual è l’X factor da possedere per chi entra in azienda?
● Il curriculum: cosa attrae il selezionatore?
● Il colloquio di selezione: come sostenerlo al meglio
● La selezione del futuro in azienda nell'epoca dei Big Data
Per poter partecipare è necessario iscriversi! Per iscrizioni o maggiori informazioni potete scrivere a: academy@dvp.it
Il target del seminario sono studenti, neolaureati, disoccupati.
L’evento è organizzato dalla Direzione Risorse Umane che ha a riporto anche la DVP Academy, un polo di formazione concepito con l’intento di coinvolgere, mettere in relazione e trasferire il know-how nell’ambito della tecnologia del vuoto e non solo.
DVP Academy apre le sue porte a imprenditori, professionisti, universitari e a chiunque intenda sviluppare o accrescere le proprie abilità e competenze in ambito professionale e personale, diventando a tutti gli effetti un luogo dove “il sapere” e il confronto intellettuale diventano linfa per il territorio, per le categorie professionali e per quella logica d’impresa che ritiene la ricerca, la formazione e lo sviluppo leve fondamentali per rimanere attiva sul mercato.