Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Strategie vincenti per l’Industria Emiliana

CDi Manager

mercoledì 12 giugno 2019 ore 14.30
Auditorium Giorgio Fini, Confindustria Emilia Area Centro - via Bellinzona 27/a - Modena

L’Auditorium di Confindustria Emilia sede di Modena ospiterà il prossimo 12 giugno un evento patrocinato da Confindustria Emilia e Federmanager e incentrato sulle risposte più attuali alla sana voglia di crescita e di modernizzazione delle aziende del territorio

La PMI, spina dorsale del sistema produttivo del Paese, ha bisogno di strumenti specifici concreti ed efficaci per poter competere ed agganciare il treno dello sviluppo e della crescita attraverso l’innovazione e l’Internazionalizzazione. E necessita sempre più di elevate competenze manageriali, ma in forma flessibile, e di strumenti finanziari a sostegno dei progetti. 

Fit4the Future parlerà di questo:

- Il Temporary Management “Agile” come modalità efficace e davvero conveniente per le PMI
(relatori: CDi Manager - Ettore Cambise / Presidente - Federico Sacchi A.D.) 

Il modello assicura Professionalità di alto livello a costi competitivi ed è molto efficace perché (al contrario della consulenza ) vi è diretto coinvolgimento nella gestione operativa. Il Temporary Manager non da solo buoni consigli ma fa Accadere le cose! 

- La Digitalizzazione. Quella raccomandabile perché davvero “Utile e Sostenibile” per la PMI 
(relatore: CDigital - Claudio Bocchetti / Senior Partner & Business Develloper) 

Dopo anni di proclami su Impresa 4.0  la PMI  Emiliana chiede di identificare  “ la propria dose sostenibile “ di buona Digitalizzazione. E di accompagnarla con professionalità esperte che valorizzino la capacità innovativa dell’Imprenditore attraverso l’adozione di tecnologie Digitali efficaci, veloci e soprattutto sostenibili.  

- Il Sostegno Finanziario:  come prendere il meglio dalla Legge di Bilancio e dal Decreto Crescita 2019
(relatore: Warrant Hub - Patrick Beriotto - CMO) 

Quanto sopra può essere accelerato attraverso un uso intelligente delle notevoli risorse finanziarie (spesso anche a fondo perduto) previste dal Legislatore anche attraverso Bandi pubblici che spesano gli investimenti ed il Temporary Management. Ottenere il massimo per l’Azienda è l’obiettivo comune.  Come farlo è ciò che verrà illustrato nel convegno. Approfondimento su Credito d'Imposta Ricerca e Sviluppo, Iperammortamento, Voucher per l'Innovation Manager, Bonus Formazione 4.0. 

La partecipazione, gratuita, è riservata ad un numero limitato di Imprenditori e manager di aziende associate a Confindustria Emilia.
Per iscrizioni: https://fit4thefuture-modena.eventbrite.it