Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - L'Erp e la Fabbrica Intelligente nel piano nazionale Impresa 4.0. Finanziamenti e contributi fino al 70% a fondo perduto

ECA CONSULT

martedì 2 luglio 2019, ore 15.30
Confindustria Emilia Area Centro - Delegazione di Imola, via Piazzale Pertini 8 - Imola


ECA Consult Srl , PMI innovativa specializzata inprogrammi gestionali e soluzioni ERP leader di mercato vi invita apartecipare all’evento: "L'Erp e la Fabbrica Intelligente nel piano nazionale Impresa 4.0. Finanziamenti e contributi fino al 70% a fondo perduto"

Con le tecnologie digitali, un’impresaintelligente è capace di introdurre nuove prassi gestionali, nuovi modellioperativi e nuovi indicatori di misurazione delle performance.
Iltema centrale oggi per l’evoluzione delle aziende di piccole e medie dimensioniè la trasformazione in valore di dati e informazioni generate dalla prima fasedella trasformazione digitale.
Mostreremonel corso dell’incontro, con casi applicativi concreti, quali vantaggiun’azienda possa conseguire inserendo nei processi tecnologie intelligenti comeil Machine Learning, l’IoT, la Real Time Traceability e l’AnalisiPredittiva.
Incollaborazione con Nextema, spin-off di Unibo, ECA Consultvi farà toccare con mano una infrastruttura virtuale che integri dispositivi dimonitoraggio, dispositivi di storage, strumenti di analisi e piattaforme divisualizzazione.
Insintonia con il Piano Nazionale Impresa 4.0, numerose Camere di Commercio hannoaperto i nuovi bandi “Voucher Digitali Impresa 4.0 edizione 2019” per laconcessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione digitale.


Programma:
• Presentazione di Eca Consult (Eca Consult)
• SAP Business One e Impresa Intelligente (Eca Consult)
• Presentazione di un Prototipo IoT, Predictive Analytics e Machine Learning(UniBo Nextema)
• Rilevazione dati dal campo (Eurotec)
• Agevolazioni previste dal bando Voucher Digitali Impresa 4.0 (RDS)
• Lo strumento del noleggio operativo (Grenke)


La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it