Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

Riferimenti

Filippo Forni
f.forni@confindustriaemilia.it
Tel: 051 6317312
Cell: 3401669641


28/08/2020

Ciclo di workshop "New Mobility" | Come i trend tecnologici cambieranno i componenti automotive

IN BREVE

Protocollo: 93383/2020

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
Filiere: AUTOMOTIVE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, VEICOLI INDUSTRIALI

Come anticipato durante la conferenza stampa sulla “New Mobility” dal presidente Valter Caiumi, al fine di dare una panoramica concreta alle imprese, saranno organizzati 3 workshops dedicati specificatamente all’evoluzione della componentistica automotive del prossimo futuro.

Il settore automotive sarà infatti oggetto di profondi cambiamenti strutturali nei prossimi anni che impatteranno, inevitabilmente, su tutta la catena di fornitura. E' quindi fondamentale farsi trovare preparati.

NOTA: Data l'importanza dell'iniziativa, le aziende associate interessate a far partecipare anche i propri partner/fornitori coinvoltI nella propria catena del valore, possono segnalarlo ai riferimenti dell'area Ricerca e Innovazione indicati, per l'iscrizione ai workshop di interesse.


In particolare, i workshops seguiranno 3 focus differenti in cui saranno analizzati diversi trend tecnologici divisi per tipologie di componente, come segue:

I workshops saranno organizzati in collaborazione con Porsche Consulting e avranno l’obiettivo di far emergere quali cambiamenti tecnologici impatteranno sui vari componenti del veicolo.

Per registrarsi ai singoli gruppi di lavoro, compilare i form che si troveranno all'interno delle relative pagine riportate qui sopra.

NB: Gli incontri si terranno in forma mista (in presenza o da remoto). In ottemperanza alle misure anti-covid, chi vorrà partecipare in presenza dovrà segnalarcelo a innovazione@confindustriaemilia.it entro 2 giorni prima della rispettiva data, per poter garantire il corretto riempimento della sala. Per chi invece parteciperà attraverso la piattaforma online, basterà compilare il suddetto form.

Per informazioni e approfondimenti potete contattare i riferimenti dell'area Ricerca e Innovazione indicati nella presente comunicazione.

In allegato la presentazione di scenario New Mobility.