Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Come usare i canali digitali per vendere prodotti che non avresti mai pensato di vendere su internet

SMC Consulting

Martedì 10 novembre dalle 10 alle 11
Webinar

Molti al giorno d’oggi danno per scontato di poter comperare prodotti a catalogo e servizi da un sito web.

Nel mercato manifatturiero lo “shop online” è praticamente sinonimo di catalogo ricambi o consumabili, dedicato esclusivamente al post-vendita. Proporre prodotti configurabili come macchine con qualche variante e accessori è spesso considerato una “funzionalità avanzata”.

Aziende che creano prodotti o macchina ad alta variabilità o su commessa spesso affermano che per loro l’e-commerce sia impossibile. Dopotutto, progettare e vendere un’intera linea di produzione, mezzi di trasporto specializzati, macchinari da miniera o anche ascensori richiede diverse iterazioni: gestire contatti su diversi canali di vendita, capire le reali esigenze del cliente, scambiare documentazione, generare disegni CAD e documenti di conformità, gestire workflow sia dal lato vendita che dal lato d’acquisto. Digitalizzare tutto ciò é praticamente impossibile.

Ma…lo è davvero?

Lasciaci dimostrare come prodotti complessi possano essere venduti online in modo veloce, semplice per il cliente e in autonomia. Chiunque nel B2B può sfruttare il canale digitale per:

• attirare nuovi potenziali clienti,
• aiutare i clienti ad esprimere le loro necessità e ad evitare gli errori,
• generare automaticamente documentazione tecnica e commerciale personalizzata, inclusi disegni CAD a modelli in Augmented Reality per i tuoi prodotti.
• seguire l’interesse di un cliente anche prima che mandi una richiesta d’offerta,
• facilitare lo scambio di documenti, della definizione della soluzione, e i diversi workflow di autorizzazione,
• convertire senza sforzo l’acquisto di un prodotto complesso in una redditizia relazione a lungo termine per il post-vendita.
Sei curioso/a? Hai domande? Preparati per la sessione di domande e risposte!

Per iscriverti clicca qui