Martedì 10 novembre dalle 10 alle 11
Webinar
Molti al giorno d’oggi danno per scontato di poter comperare prodotti a catalogo e servizi da un sito web.
Nel mercato manifatturiero lo “shop online” è praticamente sinonimo di catalogo ricambi o consumabili, dedicato esclusivamente al post-vendita. Proporre prodotti configurabili come macchine con qualche variante e accessori è spesso considerato una “funzionalità avanzata”.
Aziende che creano prodotti o macchina ad alta variabilità o su commessa spesso affermano che per loro l’e-commerce sia impossibile. Dopotutto, progettare e vendere un’intera linea di produzione, mezzi di trasporto specializzati, macchinari da miniera o anche ascensori richiede diverse iterazioni: gestire contatti su diversi canali di vendita, capire le reali esigenze del cliente, scambiare documentazione, generare disegni CAD e documenti di conformità, gestire workflow sia dal lato vendita che dal lato d’acquisto. Digitalizzare tutto ciò é praticamente impossibile.
Ma…lo è davvero?
Lasciaci dimostrare come prodotti complessi possano essere venduti online in modo veloce, semplice per il cliente e in autonomia. Chiunque nel B2B può sfruttare il canale digitale per:
• attirare nuovi potenziali clienti,
• aiutare i clienti ad esprimere le loro necessità e ad evitare gli errori,
• generare automaticamente documentazione tecnica e commerciale personalizzata, inclusi disegni CAD a modelli in Augmented Reality per i tuoi prodotti.
• seguire l’interesse di un cliente anche prima che mandi una richiesta d’offerta,
• facilitare lo scambio di documenti, della definizione della soluzione, e i diversi workflow di autorizzazione,
• convertire senza sforzo l’acquisto di un prodotto complesso in una redditizia relazione a lungo termine per il post-vendita.
Sei curioso/a? Hai domande? Preparati per la sessione di domande e risposte!
Per iscriverti clicca qui