Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Dalla Cyber Risk Evaluation all’Hacking etico: un approccio integrato alla Cybersecurity

KIWA CERMET ITALIA

mercoledì 9 dicembre 2020, ore 10.00
Webinar


La digitalizzazione sempre più spiccata delle attività insieme a dispositivi e sistemi di produzione e controllo sempre più automatizzati, hanno portato le imprese ad essere sempre più esposte ai cyber-rischi.
Con lo scopo di causare l’interruzione delle attività, questi attacchi informatici possono infatti compromettere la reputazione delle aziende colpite e soprattutto mettere a rischio la sicurezza dei dati e delle informazioni riservate e gestite.
L’aumento esponenziale delle cyberminacce, e dei possibili impatti sulla business continuity aziendale, impone dunque la messa a punto di servizi di verifica e monitoraggio di alto livello qualitativo.

Kiwa Italia, in occasione del Webinar “Dalla Cyber Risk Evaluation all’Hacking etico: un approccio integrato alla Cybersecurity”, organizzato in collaborazione con Confindustria Emilia, porrà il focus sull’importanza di un approccio olistico, integrato e sistemico alla Cybersecurity, che sia in grado di valutare sulla base delle specifiche caratteristiche del settore di riferimento e della relativa esposizione al rischio, il grado di controllo del rischio cyber delle imprese, sia dal punto di vista organizzativo-procedurale, che prettamente tecnologico.
L’evento comprenderà un’analisi di alcuni specifici settori ritenuti a rischio elevato, come quello dei trasporti e quello finanziario.

Con la partecipazione dei migliori esperti in ambito Cybersecurity, verranno affrontati i seguenti temi:

· Garantire la CyberSecurity nel 2020: il valore aggiunto di un approccio specialistico, sistemico ed integrato per garantire la sicurezza informatica.
Simona Montinari - Product Manager e Lead Auditor in Kiwa Italia

· Cybersecurity nel settore aviation, rail and automotive: l'importanza di non pensare, solamente, “dentro il perimetro”.
Ing. Ugo Rossi - Ufficiale Pilota dell'Accademia Aeronautica

· Cyber minacce e Cyber rischi e in ambito finance: l'interpretazione del modello integrato in questo settore critico.
Fabrizio Cirilli - Amministratore Unico della Project Development Consulting & Auditing Srl (PDCA Srl)

· CyberSecurity e attacchi informatici: quando l'hacking etico diventa uno strumento per difendersi dalle cyberminacce.
Raoul Chiesa - Consulente, Advisor e Trainer per diverse agenzie tra cui Nazioni Unite, NATO e Law Enforcement Agency


Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA