Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Human-Centric Technologies. L'uomo al centro della catena del valore con la Virtual Reality e la Mixed Reality

Centro Computer

Mercoledì 27 gennaio ore 11-12

Webinar gratuito

La realtà mista è una fusione tra mondo fisico e mondo digitale che rende possibili nuove interazioni tra uomo, computer e ambiente. Questa nuova realtà è il frutto dei progressi compiuti nei settori della visione artificiale, dell'elaborazione grafica, della tecnologia di visualizzazione e dei sistemi di input. 

Centro Computer ha investito, da diversi anni, in Virtual, Augmented e Mixed Reality insieme al partner EON Reality. I dispositivi progetti da Microsoft (HoloLens) e da HP (WorkStation e Reverb G2) sono pensati per aiutare a risolvere i problemi aziendali reali utilizzando applicazioni che migliorano la collaborazione e che offrono la migliore esperienza operativa a tutti gli utilizzatori.

Le tecnologie VR, AR e MR permettono di navigare facilmente in ambienti di progettazione ricchi di dati. Queste innovazioni aprono nuove opportunità al business perché consentono di ridurre i costi di progettazione, ottimizzare le performance delle macchine e delle linee di produzione, migliorare la qualità e le presentazioni dei prodotti.

L'agenda del webinar:

- Benvenuto e introduzione al webinar - Roberto Vicenzi (Centro Computer)
- Virtual Tour Live Demo. L'uomo al centro della catena del valore con MR e VR - Emiliano Brogi (EON Reality)
- Soluzioni HP per la realtà virtuale: WorkStation e Reverb G2 - Stefano Piovesan (HP)
- La nuova realtà mista con HoloLens 2 - Marcello Marchetti (Microsoft)

Per iscriverti clicca qui.