benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - 2021 l’anno delle opportunità: la digital transformation nelle imprese manifatturiere per sostenere resilienza e agilità

ALTERNA

giovedì 25 febbraio 2021, ore 09.30
Webinar


Alterna in collaborazione con Rold Industrial e Microsoft vi invita a partecipare al Free Live Webinar “2021 l’anno delle opportunità: la digital transformation nelle imprese manifatturiere per sostenere resilienza e agilità” che si terrà il prossimo 25 febbraio dalle 09.30 alle 11.30.
Un’occasione per le imprese manifatturiere che vogliono toccare con mano la trasformazione digitale grazie a soluzioni smart che favoriscono automazione, agilità, efficienza e crescita.
I partecipanti, facendo un vero e proprio Factory Tour Live, avranno modo di viaggiare lungo tutta la filiera
della digitalizzazione della fabbrica grazie a Rold SmartFab, una piattaforma che, sinergicamente integrata alla gestione dei processi manifatturieri con Microsoft Dynamics 365 Business Central, consente di monitorare la produzione in ottica industrial IoT rendendo più intelligenti gli impianti produttivi.
Durante il webinar si parlerà della nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità con il Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0.

AGENDA
09.30 - 09.45 Le piccole-medie imprese tra resilienza e agilità: il ruolo dell’imprenditore (Prof. Federico Visconti - Rettore LIUC - Università Cattaneo)
09.45 – 10.00 Focus sul Nuovo Piano Transizione 4.0: misure e risorse per il 2021
10.00 - 10.30 Gestione delle operations come sinonimo di eccellenza operativa: Microsoft Dynamics 365 Business Central ed il vertical Alterna a sostegno della trasformazione digitale delle aziende di produzione
10.30 – 11.00 Rold SmartFab: la piattaforma per monitorare la produzione in ottica industrial IoT rendendo più intelligenti gli impianti produttivi. Factory Tour Live.
11.00 – 11.10 Call to action: come cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione grazie ai programmi di Assessment cofinanziati da Microsoft
11.10 – 11.30 Q&A


Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA