Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - O-Commerce: Tecnologia, Comunicazione, Tutela e Performance Digitali per vendere Omnichannel

FORESITE

giovedì 25 marzo 2021, ore 16.30
Webinar


Gli estremismi non ci piacciono: né quello ipertecnologico secondo cui "tutto deve essere digitalizzato", né quello che sacrifica ogni innovazione sull'altare dell’"abbiamo sempre fatto così".
A chi mette in contrapposizione il commercio con l'e-commerce, argomentando che prima o poi l'uno distruggerà l'altro, e imponendoci di scegliere se stare da una parte o dall'altra, rispondiamo con convinzione: entrambi.
Perché crediamo fortemente che l'e-commerce sia una espansione del commerce, che sia una nuova modalità che apre nuove opportunità per il business, senza annullare quelle tradizionali.
Per questo ci piace parlare di O-commerce, Omnichannel Commerce, cioè la capacità di un business di coinvolgere i propri clienti in tutti gli ambienti possibili: analogici e digitali, innovativi e tradizionali, social e individuali.

Sviluppo & Applicazioni
Strategia e progettazione delal Customer Journey
Utilizzo dei dati per personalizzare l'esperienza del Cliente
Marketing Automation: cos'è e a cosa serve

Legal
Inserimento dei contenuti legali indispensabili per considerare il sito web a norma con i precetti del Commercio Elettronico e il GDPR
Un sito senza previsioni legali adeguate espone a responsabilità e non tutela l'e-business della piattaforma

Marketing
Commerce VS E-Commerce: perchè è controproducente metterli in contrapposizione. Omnichannel Marketing: moltiplicare i touchpoint per massimizzare le possibilità di vendita. Affidabilità del Brand: perchè è un fattore competitivo e come costruirla.

Logistica & Processi
Le Tecnologie IoT stanno cambiando l'interazione di dati e condizioni di acquisto dei clienti permette di offrire servizi e prodotti più precisi ed efficienti. La tencologia, unita alla comunicazione, apre nuovi mercati e sostiene logistica e processi.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA