benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Convenzioni

 

L'Azienda
SMACE (Smart Work in a Smart Place) startup innovativa, nasce dall’idea di Andrea Droghetti e Marta Romero, due giovani consulenti che nell’atipica estate 2020, con le restrizioni del Covid-19 a far da contesto, hanno sperimentato un nuovo modo di  lavorare: lo smartworking in luoghi di interesse.
Lavorare all’aria aperta, in giardino, nella baita in montagna o a due passi dalla spiaggia, ha riacceso il loro benessere psico-fisico ed ha permesso di ritrovare quell’equilibrio vita-lavoro che nella quotidianità lavorativa della grande città avevano perso.
Da qui l’intuizione di creare un servizio che aiuti le aziende e i lavoratori ad organizzare periodi di workation (work + vacation) durante tutto l’anno: questo si traduce nel dare la possibilità agli smartworker di lavorare in luoghi perfetti sia per l’operatività che per il relax al termine dell’orario lavorativo. Il workation, quindi, non sostituisce i periodi di vacanza intesi come interruzione e pausa dall’attività lavorativa. 
Esso rappresenta una nuova esperienza di lavoro che aumenta, durante tutto l’anno, le opportunità di scoperta di luoghi nuovi o ritorno in quelli cari.

 

I Servizi/L'Offerta
Il servizio di SMACE è rivolto sia alle aziende che alle persone. Per scegliere e usufruire dei servizi di SMACE, aziende e persone, possono accedere alla piattaforma di SMACE: www.smace.eu .
SMACE ritiene che le aziende che scelgono il proprio servizio, possano rendere i propri dipendenti più produttivi, felice e soddisfatti, aumentando conseguentemente la capacità di trattenere talenti e di attrarne di nuovi.
A tal proposito sono stati disegnati tre tipi di pacchetti per le realtà aziendali:
• SMACE 4U: dare la propria possibilità ai propri dipendenti, magari in occasione dell’implementazione di specifiche politiche di smartworking o come premialità aziendale, di lavorare saltuariamente o regolarmente presso le strutture SMACE tramite l’acquisto di un coupon che i propri dipendenti sceglieranno come e dove utilizzare;
• SMACE FLEX: convenzionare SMACE con la propria piattaforma di welfare, sia che essa sia gestita internamente che da un provider esterno, così che siano i propri collaboratori a scegliere quanto del proprio importo di welfare annuale dedicare alle soluzioni di SMACE;
• SMACE 4TEAM: comunica a SMACE da quante persone è composto il team, in che zona e per quanto tempo devono lavorare, quali attività principali debbano svolgere e SMACE penserà a tutto il resto.
Le soluzioni di SMACE sono disponibili anche per le persone che vogliano prenotare un periodo di smartworking per sé stessi o con la propria famiglia, con il proprio partner o con colleghi e amici.
Il servizio di SMACE è costruito attorno ai seguenti valori:
● Qualità
● Flessibilità
● Sostenibilità
● Felicità
Qualità, perché SMACE seleziona e certifica, con visite effettuate direttamente dal proprio team, tutte le strutture ricettive convenzionate ed i servizi erogati.
Flessibilità in quanto il servizio non ha un limite minimo o massimo di notti di soggiorno, ma è strutturato in modo tale da avere un costo che diminuisce proporzionalmente all’aumentare della permanenza dello SMACER.
Sostenibilità ambientale ed economica: SMACE attraverso la partnership con UP2Y è un servizio carbon neutral e tramite il proprio modello di business vuole portare indotto economico al territorio nei periodi dell’anno meno battuti dal turismo tradizionale.
Rendere felici tutti gli stakeholder, ed in primo luogo le persone, è l’obiettivo che guida SMACE in ogni azione. Vogliamo migliorare la vita degli smartworker promuovendo una nuova modalità di lavoro, sempre più connessa con l’ambiente e legata al giusto bilanciamento dell’equilibrio vita-lavoro.

 

I Vantaggi per gli Associati
Gli associati a Confindustria Emilia potranno fruire di uno sconto del 10% sul servizio SMACE 4Team e del 5% sul servizio SMACE 4U

Strutture ricettiveIl lavoro agile permette la nascita di un nuovo paradigma di hospitality: il cliente SMACE non è un semplice turista bensì un lavoratore che usufruirà degli spazi e dei servizi della struttura ricettiva a 360°.
Smace è interessato ad entrare in contatto con le strutture ricettive associate per valutare opportunità di collaborazione.

 


 
 

Contatti aziendali
Andrea Droghettimail: info@smace.eu
Tel. 3923638523
(SMACE Srl - Via Ciro Contini, 5, 44123, Ferrara - www.smace.eu)

Nuova convenzione - 26 marzo 2021