Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Mindfulness nei contesti organizzativi. Welfare innovativo per una nuova "cultura d'impresa"

CSAI

venerdì 16 aprile 2021, ore 14.00
Webinar


CSAI vi invita a partecipare al webinar "Mindfulness nei contesti organizzativi. Welfare innovativo per una nuova "cultura d'impresa"".
L’ultimo anno ha chiaramente evidenziato la necessità di ripensare al mondo del lavoro con nuove soluzioni di tipo interdisciplinare.
Sempre più, i contesti lavorativi necessitano di persone consapevoli, presenti e cognitivamente flessibili.
La Mindfulness e le neuroscienze si inseriscono come supporto all’interno di contesti lavorativi in modo funzionale, per lo sviluppo di fondamentali soft skills, quali attenzione, flessibilità mentale e consapevolezza del ruolo.
Con specifiche pratiche è possibile allargare la sfera percettiva e ridefinire gli eventi stressogeni nei contesti lavorativi, così da mantenere una mente aperta, flessibile, focalizzata ed empatica, aumentando il proprio benessere, pur all’interno di contesti professionali molto sfidanti.

Relatori
Dott. Marco Ferro, Fondatore del progetto MINDFULSAFETY®.  Dottore in Scienze della Prevenzione, Master 2° livello in mindfulness clinica e neuroscienze applicate.

Prof. Luca Ostacoli, Medico Psichiatra, Professore Universitario. Formazione in Meditazione (centro MERU) nel 1986, approfondimento in Mindfulness nelle Relazioni dal 2009. Co-coordinatore del gruppo di lavoro EDEN (European Depression EMDR Network) della European EMDR Association.  

Modera Marzia Zambelli, Presidente CSAI SRL

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA