Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Business intelligence – Power by example - Giornata 3

ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza

Giovedì 6 maggio dalle 15.00

Un percorso in quattro tappe frutto della collaborazione tra ACEF e Insight Club, nato con l’intento di offrire risposte semplici a una serie di domande: cos’è in concreto la business intelligence? cosa consentono di fare in più strumenti dedicati rispetto a un comune foglio di calcolo? a quali bisogni danno risposte? qual è la tipica curva di apprendimento necessaria a ottenere risultati tangibili? è una competenza alla quale sono “naturalmente” portato oppure non fa per me? vale la pena investire tempo nell’acquisirla?

Ogni modulo del corso comprenderà una parte di introduzione teorica e una parte pratica basata sul business case KUI PC ideato da David Bianconi per finalità didattiche e arricchito dai membri dell’Insight Club. Gli esempi si baseranno sulle tecnologie Power di Microsoft, e in particolare su Microsoft Power BI (*).

Programma Giornata 3: Rappresentazione e condivisione

Introduce: Gianfranco Barbieri
Coordina gli interventi: Giacomo Barbieri

Facciamo parlare i dati in maniera coinvolgente!
La Business Intelligence, in particolare se fatta con Power Bi, è anche tanta pratica e divertimento! Scopriremo insieme molti modi accattivanti di costruire e rappresentare le informazioni. Non mancherà un tour del servizio cloud di Microsoft Power Bi: potremo mettere a disposizione dei nostri clienti le informazioni che avremo creato.

Il tutto con la certezza e la sicurezza di utilizzare l’infrastruttura predisposta da un leader mondiale dell’informatica e del software.

Alla fine del modulo si dovrebbe essere capaci di concludere il ciclo di lavoro che prende il nome di Business Intelligence utilizzando lo strumento più in voga del momento e, c’è da scommetterci, dei prossimi anni.

Per iscriverti clicca qui.