Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Le lingue, le chiavi che aprono la porta del Business

BENEDICT SCHOOL

mercoledì 16 giugno 2021, ore 15.00
Webinar


BENEDICT SCHOOL vi invita a partecipare al webinar "Le lingue, le chiavi che aprono la porta del Business".
“Progetti internazionali? Ambiti linguistici di comunicazione?”


La creazione o l'incremento di un programma completo di formazione linguistica aziendale consente ai dipendenti di essere più produttivi ed efficaci e i corsi di formazione linguistica e culturale della Benedict, sono progettati appunto per soddisfare le esigenze di professionisti impegnati. Che abbiate bisogno di lezioni individuali per dirigenti senior o di corsi di gruppo in presenza e online, come pure di lezioni private intensive per dipendenti che si trasferiscono più o meno frequentemente all'estero, Benedict ha l'esperienza e la competenza per immergerli con successo nella lingua del mondo reale degli uomini d'affari. Durante il webinar Benedict illustrerà come è possibile insegnare ai vostri team a parlare e scrivere ad un livello linguistico appropriato per il ruolo aziendale aiutandoli a comprendere altri team culturali con cui è probabile che lavorino solitamente.  Le full immersion, le lezioni collettive e gli strumenti online operano soprattutto sulla comunicazione orale, la più idonea a superare le limitazioni dell'attuale fase pandemica, annullandole completamente. Gli insegnanti madre lingua e bilingue offriranno un'intervista preventiva gratuita a tutti i candidati, proprio per individuarne i punti di forza o di debolezza disegnando e monetizzando un programma vincente. Al resto penserà Benedict!

Analizzati in dettaglio i problemi e le difficolta’ incontrate per risolverli si passa al metodo innovativo benedict:
· Prima di dar corso ad una formazione personalizzata studiamo bene il soggetto, le mansioni, le attitudini.
· Assegnamo un project manager per l’intera durata dell’intervento.
· Affidiamo l’incarico agli insegnanti piu’ esperti e competenti, siano essi di madre lingua o bilingui e scegliamo il materiale didattico piu’ idoneo.
· Chiediamo di vedere i cataloghi aziendali per rilevare l’anima e il core- business dell’azienda cliente e garantiamo i risultati.
· Diamo grande importanza alla pronuncia, agli idiomi, al linguaggio del business, dei meeting, delle trattative in ambiente concorrenziale, simulando telefonate e conversazioni d’affari.
· In itinere ci concentriamo sugli argomenti piu’ concreti, tralasciando, anche se previsti, quelli meno determinanti, caso per caso, mantenendo il corsista al centro dell’attenzione.
· Ove necessario sostituiamo l’ insegnanti che non dovesse ottenere il miglior rapporto umano coi corsisti.
· Se richiesto offriamo un training sull’uso delle piattaforme “digital tools2”, sulle learning solutions, sulle video conferenze.
· Consigliamo una verifica pratica nel paese straniero a fine corso per verificare lo stato di apprendimento e di dominio della lingua studiata.
· Siamo centro esami cambridge, siele e plida e associati
· Confindustria, lapam, filins, fidef e aninsei.
· I prezzi sono “a pacchetto” e tengono conto degli obiettivi concordati e dei risultati ottenuti.


Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA