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Maurizio Fiorini,
classe 1973, è il Responsabile amministrativo di Confindustria Emilia Area Centro.
Nel 1992 consegue il diploma di ragioneria e perito commerciale presso l’ I.T.C Luigi Einaudi  di San Giovanni in Persiceto (BO).
Dal 1995 al 1998 è impiegato amministrativo presso la Bruno Biavati S.n.c., nella quale si occupava di contabilità di Magazzino e ordinaria, tenuta della contabilità di magazzino e dei rapporti con i fornitori per l’approvvigionamento delle materie prime.
Dal 1998 al 2001 è responsabile dell'amministrazione per Cocchi S.r.l., addetto alla contabilità di ordinaria e fatturazione. La Società esportava circa l’80% della propria produzione all’estero in mercati quali il Regno Unito, la Francia, la Germania, l’Arabia Saudita e il Sud America. Si occupavo in autonomia della tenuta della contabilità dell’Azienda e del ciclo attivo e passivo della fatturazione. Approfondisce in questa esperienza la conoscenza delle problematiche derivanti dal commercio con l’estero e i conseguenti adempimenti fiscali, nonché, l’uso quotidiano delle lingue inglese, francese e tedesco.
Dal 2001 al 2005 è impiegato amministrativo addetto al controllo della contabilità delle Società Partners controllate e auditors interno per CEAM S.r.l., Azienda di costruzione di impianti di risalita e ascensori di proprietà del Gruppo OTIS. La Società contava circa 40 società controllate; si occupava della presentazione mensile di un dettagliato rapporto di gestione del gruppo e del consolidamento dei dati contabili delle Aziende Partners, che comprendeva inoltre diversi report per il controllo di gestione; fornivo supporto contabile e organizzativo alle Società del gruppo stesso, nonché attività di auditing interno. I bilanci venivano redatti secondo i principi contabili IAS e riconciliati secondo i principi US Gap per il trasferimento alla Società Capogruppo americana OTIS S.p.A.
Dal 2005, fino alla nascita di Confindustria Emilia, entra a far parte dell'Associazione, in qualità di Funzionario dell’area Amministrazione, Finanza e Tesoreria all'interno della quale si occupa, delle due fasi di fusione delle Associazioni e del progetto di integrazione delle contabilità per armonizzarle con effetto retroattivo al 1° gennaio dell’anno di fusione. Si occupa della supervisione della contabilità ordinaria, registrazione delle fatture passive, controllo e predisposizione dei pagamenti, determinazione e controllo dei flussi attivi in entrata per i contributi associativi, recupero crediti e conseguente amministrazione del cash flow, rapporti banche, fornitori, clienti, calcolo delle contribuzioni associative, rapportistica e controllo di gestione, redazione bilanci trimestrali e verifica degli scostamenti rispetto al budget, registrazioni di rettifica e redazione del Bilancio annuale e relativa nota integrativa, predisposizione del budget annuale, gestione amministrativa del Personale.